videochiamate whatsapp

L’applicazione Whatsapp per iOS è stata aggiornata per consentire le chiamate vocali, con il servizio che da poco uscito in  Android,  gli utenti della mela morsicata questa volta hanno dovuto aspettare   parecchie settimane per vedersi abilitata la funzione.

Whatsapp: rilasciato aggiornamento applicazione per iOS che implementa la funzione chiamata.

La nuova versione di Whatsapp disponibile per il download su Apple App Store rivela  il supporto per le chiamate vocali. Se leggete,  la nota di rilascio dal sito di itunes : novità della versione 2.12.1 “Chiamate Whatsapp: Chiama amici e parenti utilizzando Whatsapp gratis, anche se si trovano in un altro Paese. La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati. Nota: la funzione Chiamate WhatsApp verrà rilasciata gradualmente nel corso delle prossime settimane”.

Whatsapp è stato anche  aggiornato per funzionare con il nuovo sistema di condivisione di iOS 8.

Anche se il nuovo aggiornamento è disponibile per il download da subito, gli utenti potrebbero dover attendere affinché la funzione attesissima delle chiamate vocali sia abilitata a tutti. La funzione infatti non è ancora estesa a tutti, e sarà distribuita in fasi. Dovrebbe funzionare in modo simile a WhatsApp per Android.

Anche se  ci sono tante alternative, negli utenti Apple c’è un attesa quasi spasmodica di avere le chiamate vocali  integrate in  Whatsapp; vi sono infatti tante  applicazioni di messaggistica che consentono chiamate gratuite peer-to-peer come Viber, Skype,  Line e così via che non fanno sentire la mancanza. Forse la motivazione principale di questa frenesia nel averla implementata  e che WhatsApp ripetto alle app sopra menzionate ha un enorme fetta di utenti che utilizza il servizio, che arriva a circa 70 milioni di utenti mensili attivi.

Nel frattempo, le chiamate vocali con WhatsApp sulla piattaforma  Windows Phone non è ancora disponibile  è in sviluppo.

Articolo precedenteElephone P5000: unboxing dello smartphone con batteria da 5’350 mAh
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 Edge: recensione dello smartphone con doppio display curvo