Android Muffin

Android Alpha, Beta, Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, IceCream Sandwitch, Jelly Bean, KitKat, Lollipop e… Muffin? La prossima versione di Android è ancora avvolta nel mistero ma, alcuni utenti, stanno proponendo le loro idee. Eccone una molto “vicina” alla realtà e particolarmente interessante.Di Android 6.0 (o 5.5) si sa solo una cosa: il suo nome inizierà per M. Qualche mese fa ci giunse voce di un possibile “marshmallow” ma, oggi, sembra più probabile un Muffin.
Basta parlare di dolci (anche perchè è il periodo delle diete) e parliamo di questo nuovo concept, disegnato da Vladislav Vitula, che prova ad anticipare e/o suggerire quello che dovrebbe esserci in Android Muffin.

Le novità, oltre ad un Material Design sempre più elaborato ed ottimizzato, riguardano due funzioni molto richieste dall’utenza: Multi-Window e Risposta rapida.

Il Multi-Window lo conosciamo già grazie al lavoro svolto dalle sud-coreane, LG e Samsung. In sostanza permette di eseguire due applicazioni side-by-side e simultaneamente. Considerando che i dispositivi “grandi” sono sempre più richiesti, ecco che il multi-window diventa quasi necessario.

La Risposta Rapida è invece qualcosa di nuovo ma estremamente semplice (che sinceramente pensavo già integrata con Android Lollipop). Trascinando verso il basso la Notifica Hands Up, si è in grado di risponde direttamente dalla notifica o, eventualmente, compiere azioni immediate.

Cosa ne pensate? Quali novità vorreste vedere nella prossima Major Release Android? Fatecelo sapere nei commenti e sui social network.

fonte

Articolo precedenteElephone P3000S: unboxing e prima accensione
Articolo successivo[Video] Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge, due perfetti schiaccianoci!