ricette expo 2015 android world recipes community

Creata grazie ad una community di media publisher, blogger, chef, associazioni e consorzi, ricette Expo 2015 è un’applicazione gratuita in stile moderno sviluppata per far assaggiare in anteprima a tutti gli amanti del cibo le tradizioni alimentari di tutto il mondo, ricordando maggiormente l’obiettivo: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Ricette Expo 2015: tutte le tradizioni culinarie per gustare l’anteprima dell’evento

Il primo Maggio avrà inizio l’evento più grande mai realizzato a Milano sull’alimentazione e la nutrizione. Nell’attesa di partecipare all’evento dal vivo, abbiamo già segnalato l’app ufficiale grazie alla quale l’utente potrà conoscere tutte le ultime news e gli aggiornamenti, consultare le mappe e la guida ufficiale, acquistare i biglietti e sfruttare la localizzazione che suggerirà gli eventi più vicini alla loro posizione. Attraverso un’altra applicazione ufficiale è invece possibile conoscere in anteprima il cuore pulsante dell’evento, le ricette Expo 2015.

ricette expo 2015 app home

Ricca di moltissime tradizioni culinarie di diversa etnia, Ricette Expo 2015 saprà conquistare anche il cuoco più esigente. Con una grafica ricca e coinvolgente, essa mette a disposizione un ricettario globale diviso per categorie. All’interno di ogni ricetta è stata inserita un’esaustiva descrizione che permetterà di cucinare un piatto ad-hoc a chiunque, fornendo inoltre informazioni nutrizionali e sull’impatto ambientale (per una maggior sensibilizzazione). Verranno indicati: tempo di preparazione e di cottura, numero delle persone per le quali sono stati scritti gli ingredienti, difficoltà della preparazione, il Paese di origine della ricetta e la Fonte. Ottimo anche il motore di ricerca, il quale permette di trovare facilmente qualsiasi piatto grazie a filtri per categoria, Paesi o portate.

ricette expo 2015 app spaghetti

In più, avrete a disposizione lista della spesa, sezione preferiti, link per condividere il piatto sui social e anche un’opzione per l’acquisto dei biglietti. Una delle funzionalità più interessanti è sicuramente la possibilità di spuntare ogni ingrediente nella lista della spesa per evitare di dimenticarne uno e cucinare un piatto perfetto, difatti “tutto sta negli ingredienti”.

ricette expo 2015 app inside

Ricette Expo 2015 riuscirà a farti dimenticare niente per elaborare un piatto perfetto e rivivere il gusto della classica tradizione culinaria di ogni Paese del Mondo fatta con le tue mani, in attesa del grande evento che avrà grande impatto a livello mondiale.

Vuoi aggiungere le tue ricette?

Se desidere arricchire il database delle Ricette Expo 2015 potrai farlo tramite la community (trovi il link qui sotto), grazie alla quale collegandoti tramite Facebook, twitter, Google + o effettuando una registrazione gratuita è possibile aggiungere le ricette. Non solo, se hai un blog culinario potrai richiedere lo spidering del tuo sito per creare dei link diretti con anteprima nel motore di ricerca di Expo WorldRecipes.

Link alla community: https://community-worldrecipes.expo2015.org/it

Link ufficiale all’app WordRecipes EXPO MILANO 2015 (Android): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.expo2015.worldrecipes

Articolo precedenteGoogle Calendar nelle schede di Google Now
Articolo successivoVector Watch: smartwatch che punta all’autonomia mensile