Samsung Galaxy S5

Quando il Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge  sono stati rilasciati qualche mese fa, sono giunti a noi con un software che ha risolto un problema che molti musicisti avranno sicuramente notato sui dispositivi Android.

Il software Samsung a ridotta latenza con l’elaborazione audio in tempo reale, utilizza un apposito driver audio che riduce al minimo la latenza e permette all’utente di collegare  il terminale a interfacce audio di terze parti. Samsung ha dichiarato che questo driver sarà rilasciato per altri dispositivi di fascia alta con un aggiornamento software, il Galaxy S5 lo riceverà con l’aggiornamento a Lollipop.

L’interfaccia audio  è un dispositivo hardware esterno che ci permette di collegare il dispositivo a un impianto audio. IK Multimedia ha gradito la mossa di Samsung ed ha rilasciato Amplitube app (software di emulazione di famosi modelli fisici di amplificatori ed effetti per chitarra e basso) e ha reso compatibile l’interfaccia  iRig con i suddetti dispositivi Samgung.

L’azienda ha rispettato la sua promessa di portare questa feature speciale per altri dispositivi di fascia alta. Gli utenti possessori del Galaxy S5, che hanno installato l’aggiornamento Lollipop Android  5.0 sul terminale, hanno detto che  la latenza audio si è ridotta al minimo sullo smartphone.

Il Samsung fix è esclusiva dei soli dispositivi della casa coreana. Google ha detto di aver risolto questi problemi di latenza audio su Android ma chiunque esegua Vanilla Android 5.0 Lollipop dirà subito che questo non è stato affrontato nell’ultimo aggiornamento.

Via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6: svelati i prezzi per l’Europa
Articolo successivoNokia Z Launcher: un gesto vale più di mille parole!