Google Maps

Google Maps è una delle applicazioni mobili più popolari in assoluto e l’ultimo aggiornamento dell’app ha introdotto 5 nuove funzionalità assolutamente da non perdere.

Milioni e milioni di persone in tutto il mondo si affidano a Google Maps per scoprire posti nuovi, e, naturalmente, per guidarli in nuovi posti. Di conseguenza, ogni nuovo aggiornamento di Google Maps genera molte aspettative negli utenti.

Mercoledì sera, Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le sue applicazioni di Google Maps per Android e iPhone. Questo aggiornamento porta 5 nuove funzionalità assolutamente da non perdere. Vediamole di seguito.

Nuove funzionalità di Google Maps

  • Filtrare le ricerche dei ristoranti per tipo di cucina
  • Vedere le informazioni meteo per le città di tutto il mondo, una nuova caratteristica sicuramente molto apprezzata dagli utenti che eseguono ricerche mentre si preparano a viaggiare.
  • Trascinare il punto di partenza e di destinazione durante il percorso, in modo da rendere la navigazione molto più facile.
  • Aggiungere le indicazioni di transito al calendario – ora quando si aggiunge un incontro di lavoro o qualsiasi altro evento al proprio programma, si possono facilmente aggiungere le indicazioni direttamente nella voce del calendario
  • Indicazioni condivisibili – questo è un cambiamento non documentato nella versione Android di Google Maps, e consente agli utenti di condividere rapidamente e facilmente le indicazioni con qualsiasi contatto.

Già in precedenza l’app era stata aggiornata per permettere all’utente di andare sui mezzi pubblici a Milano e aveva introdotto l’utilissima funzione di assistente autostradale. Ultimamente però il monopolio dell’app è stato messo in crisi dall’innovativa applicazione di navigazione stradale denominata HERE Maps che sta riscuotendo molto successo e attirando tutta l’attenzione su di sè.

Potete scaricare gratis l’app di Google Maps per Android direttamente dal Google Play Store.

[app]com.google.android.apps.maps&hl=it[/app]

via

Articolo precedenteApple, Google, Adobe e Intel accordi segreti: multati
Articolo successivoOrange: è periodo di saldi sullo store on line