nexus

Sembra proprio che il Nexus X abbia fatto di nuovo la sua comparsa rivelando al pubblico alcune caratteristiche tecniche e il probabile prezzo. Scopriamoli insieme nel seguente articolo.

Ne abbiamo già parlato qui, ma pare proprio che un nuovo Nexus sia all’orizzonte e si tratta proprio del Nexus X prodotto da Motorola.

Il dispositivo è apparso questa volta presso il rivenditore francese fnac.com, prima ancora della presentazione ufficiale. La pagina ora è stata rimossa.

Caratteristiche tecniche.

Il dispositivo, secondo le caratteristiche elencate nel sito, dovrebbe avere un display da 5.2″ e non da 5.9″ come avevamo detto, processore Qualcomm Snapdragon 805, fotocamera posteriore da 13 MP e Android L ovviamente.

Il Nexus X, come abbiamo detto più volte, dovrebbe essere prodotto da Motorola e il nome del modello dovrebbe essere XT1100. Le versioni saranno con molta probabilità due: una da 32 GB e una da 64 GB. La versione da 16 GB molto probabilmente non verrà prodotta.

Prezzo.

Il prezzo pare che sia simile a quello di lancio del Nexus 5. Si parla di una differenza di prezzo del 30/40% rispetto agli altri top di gamma. Secondo le informazioni presenti nel sito la versione da 32 GB dovrebbe costare 419,00 euro mentre la versione da 64 GB dovrebbe costare 449,00 euro. I prezzi sono davvero allettanti per uno smartphone con queste caratteristiche.

Di seguito mostriamo le immagini del sito.

Nexus X

Nexus X

Un’altra informazione importante è sicuramente la versione di Android LMP, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo. Si chiamerà Android Lemon Meringue Pie? Staremo a vedere.

Se le informazioni dovessero essere veritiere ci troviamo davanti ad uno smartphone con un display molto più piccolo rispetto a quanto detto precedentemente. Si tratterebbe di un prodotto con un rapporto qualità-prezzo davvero impressionante.

Si rafforzano in tal modo le idee che vedono il lancio di questo Nexus X prima di quanto immaginiamo.

Riuscirà Google a replicare il successo ottenuto con i precedenti Nexus con questo Nexus X?

[Via]