Modern-Combat-4

Quali applicazioni e giochi utilizzo di più sul mio Nexus 7 2013, se volete scoprirlo continuate a leggere altrimenti potete passare oltre.

Spesso ci viene chiesto quali applicazioni utilizziamo o quali wallpaper in particolare quando realizziamo le recensioni video in cui avete modo di vedere, anche se parzialmente, ciò che utilizziamo sui nostri device.

Oggi vi parlo dei giochi che utilizzo più spesso sul mio Nexus 7 2013, quelli che elencherò sono solo alcuni dei giochi installati sul mio tablet, essendo un giocatore compulsivo i giochi occupano gran parte della memoria del mio device. Invece, lo smartphone lo utilizzo maggiormente per lavoro con app di produttività e utilità, ma ne parleremo in un altro articolo.

Inizio con un evergreen, un gioco che anche se non ha una grafica mozzafiato mi fa divertire tantissimo ed è Carmageddon. Per chi non lo conosce ecco la descrizione che trovate sul Play Store e che chiarisce subito di che gioco si tratti:

“Carmageddon è l’originale gioco di guida libera in cui i pedoni (e le mucche!) fanno guadagnare lo stesso numero di punti, mentre gli avversari sono un branco di pazzi al volante di macchine folli e assassine. Il gioco offre la libertà anarchica di guidare dove vuoi e una violenza esagerata, surreale e comica. È il gioco di corse dove la corsa è importante solo per le mezze calzette.

Ora lo stesso classico per Mac e PC che venne PROIBITO IN TUTTO IL MONDO è tornato e disponibile su telefoni e tablet Android!”

Il gioco è leggero, solo 89MB, e disponibile per tutte le versioni Android. È disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, il costo è di 0,89€ quindi si può acquistare una volta provata la versione free.

[pb-app-box pname=’com.stainlessgames.carmageddonfree’ name=’Carma Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

Altro gioco che amo moltissimo e che ho scaricato gratuitamente dallo store di Amazon grazie alla possibilità che offre lo store di scaricare ogni giorno in modo gratuito un’applicazione che è a pagamento. Il gioco in questione è CLARC e anche in questo caso la descrizione del Play Store può risultare utile:

“CLARC combina complessi puzzle spaziali con elementi d’azione in stile arcade.”

Si tratta di un gioco in cui bisogna sfruttare bene la mente per poter arrivare al venticinquesimo livello, l’ultimo del gioco purtroppo. Una volta iniziato non avrete modo più di staccarvi da esso, esiste una versione Lite per poterlo provare e il costo della versione completa è di 2,69€, avrete bisogno di almeno Android 4.0 per poterlo scaricare.

[pb-app-box pname=’com.GoldenTricycle.Clarc’ name=’CLARC lite’ theme=’discover’ lang=’it’]

Trial Frontier è arrivato da poco sul Play Store, ma ha subito conquistato molti cuori e anche io ne sono rimasto molto affascinato. Il gioco è gratuito con acquisti in app (non necessari per avanzare tra i livelli.

Scaricato da oltre un milione di persone, il gioco di Ubisoft è fatto davvero bene e per tutte le versioni Android con una dimensione di 105MB. La grafica è in stile fumetto con colori forti e adeguati al paesaggio, i comandi sono semplici e funzionano alla perfezione. In sella alla vostra moto dovrete affrontare percorsi e avversari sempre più strani e complicati, può portare dipendenza.

[pb-app-box pname=’com.ubisoft.redlynx.trialsfrontier.ggp’ name=’Trials Frontier’ theme=’discover’ lang=’it’]

Gli ultimi due giochi che utilizzo spesso sul mio Nexus 7 sono stranoti e sicuramente giocati da praticamente tutti. Sono Real Racing 3, un gioco di auto che non ha ancora rivali (a mio parere) e che consente di personalizzare l’estetica della propria auto e anche il settaggio delle sospensioni grazie ad uno degli ultimi aggiornamenti. Purtroppo gli acquisti in app sono necessari se volete avanzare e completare tutti i livelli altrimenti arriverete in un punto in cui andare avanti diventa impossibile.

[pb-app-box pname=’com.ea.games.r3_row’ name=’Real Racing 3′ theme=’discover’ lang=’it’]

L’altro gioco è uno dei miei preferiti ed è Modern Combat 4: Zero Hour. Grafica, storia, audio sono di livello incredibile per un dispositivo mobile. Il gioco non bisogno di presentazione e comunque potete leggere la nostra recensione, unico difetto sono i comandi touch che non sono comodi per un gioco del genere.

[pb-app-box pname=’com.gameloft.android.ANMP.GloftM4HM’ name=’Modern Combat 4: Zero Hour’ theme=’discover’ lang=’it’]

Questi sono i miei preferiti, come detto sul tablet ne ho molti altri, e sono in attesa di provare Modern Combat 5, intanto mi piacerebbe sapere voi quali amate maggiormente e dove preferite giocarci su tablet o smartphone?