Google-Play-Store-4.4.21-download

Il Google Play Store si arricchisce costantemente di applicazioni e giochi per Android. Ecco allora la classifica delle 20 migliori applicazioni di questa settimana.

La classifica include sia applicazioni Android gratis (Free) che gratuite ma che includono la possibilità di fare acquisti in-app (Free + IAP). Cominciamo con la lista delle app.

APPS

Sunrise Calendar (Free)

Questa applicazione ha ottenuto un sacco di consensi fin dal momento della sua uscita su iOS nel 2013: è una applicazione di calendario intelligente e colorato, ora disponibile anche su Android completo di un widget molto elegante per l’accesso rapido. Funziona bene con Google Calendar, e ha anche un sito web per l’accesso desktop.

Secret (Free)

Basato su un inusuale meccanismo social di condivisione di ciò che non dovrebbe mai diventare pubblico, ovvero un segreto. E’ possibile non solo sfogarsi liberamente ma anche conoscere i segreti dei propri amici e, mettendo mi piace, farli conoscere anche ad altri in modo che i segreti più interessanti possano finire per fare il giro del mondo.

Digital Concert Hall (Free)

Questa applicazione destinata agli amanti della musica classica offre un archivio degli eventi passati e può essere usato gratuitamente per guardare le interviste con direttori e solisti, e alcuni concerti, o a pagamento per accedere all’intero contenuto.

Onefootball Brasile (Free)

Tutti sono in preda all’impazienza per la Coppa del Mondo e ci sono molte applicazioni disponibili per tenersi aggiornati su news, risultati e statistiche. L’applicazione Onefootball Brasile è certamente una delle migliori app di questo genere per Android, permettendo ai fan di non perdersi nemmeno un momento del torneo.

Red Bull Wallpapers (Free)

E’ sicuramente un’app pensata per farsi pubblicità, ma l’app risulta essere davvero ottima per abbellire la vostra homescreen con atleti famosi e apprezzatissimi in vari sport.

Klout (Free)

L’app porta con sè un’idea geniale, ovvero quella di analizzare l’attività di social networking delle persone e di assegnare loro un punteggio, classificandole a seconda dei contenuti che hanno condiviso online. Molto utile per chi lavora con internet.

Bebop Band 1 (Free + IAP)

Un’applicazione di educazione musicale per bambini creata grazie al lavoro di Macmillan Publishers. Funziona con libri di testo Bebop della società o come un aiuto a parte per i bambini che stanno imparando l’inglese, con un mix di canzoni, vocabolario e traduzioni.

Eat for Goals (Free)

Touré, Frank Lampard, Steven Gerrard, Kakà, Cristiano Ronaldo e Rachel Yankey sono tra le stelle che suggeriscono i loro piatti preferiti, cercano di portare avanti la sensibilizzazione (tramite la World Heart Federation) di un’alimentazione sana per i più giovani.

Downcount (Free + IAP)

Molto utile per creare dei countdown che ci tengano costantemente aggiornati su quanto tempo manca all’inizio di un evento tanto atteso.

 

GIOCHI

OTTTD (2,18  + IAP)

Un’ottimo gioco di difesa di torri su Android: si tratta però anche di gestione di un team di eroi.

Scurvy Scallywags (Free + IAP)

Un gioco molto divertente in stile pirati e puzzle, con tante missioni e mini-giochi all’interno.

iON Bond (0,85 )

Si tratta di un puzzle game basato sul legame e sulla collisione di particelle all’interno di un vuoto simulato, con 70 livelli ben progettati da giocare.

Heroes and Castles (1,45 €+ IAP)

Torna a un altro tema comune nei giochi Android (e, anzi: gaming): guerra e fantasia. Questa app è una miscela di difesa di torri ed RPG dove occorre difendersi da goblin, orchi, troll e altri mostri con un esercito di difensori del proprio castello.

Push Panic (Free + IAP)

Un famoso gioco di puzzle per iOS, ora disponibile anche su Android. Bisogna toccare i blocchi per farli scomparire formando gruppi dello stesso colore.

PES Manager (Free + IAP)

Con questo gioco ci si occuperà della creazione di una squadra, assunzione dei nuovi arrivati e gestione di tutta la squadra.

Diner Chef: Cibo Rush (Free + IAP)

E’ ‘un gioco di cucina a tema dove si prendono gli ordini e si servono i piatti ai commensali impazienti, facendo in modo che non si esauriscano di ingredienti.

Romans In My Carpet! (2,69 + IAP)

Un gioco di strategia a turni dove è possibile giocare contro il proprio dispositivo o contro altri giocatori. Inoltre gli acquisti in-app non sono pensati per influenzare la vittoria nel gioco ma solo per aggiungere caratteristiche estetiche.

Nun attack Origins: Yuki (1,29 )

Un’avventura del tipo azione-puzzle dove lo scopo è quello di salvare gli orfani.

Jolt (1,49 )

Un gioco multiplayer progettato per due persone che utilizzano lo stesso dispositivo. Lo scopo è di indirizzare bene una palla (o meglio, una “Icosaedro Omni-shot”), facendola rimbalzare e sfruttando al massimo le proprie mosse per ottenere il punteggio più elevato.

Swipecart (1,31 )

Un gioco molto carino del genere corsa, in uno stile essenziale e minimalista.

via

 

Articolo precedenteGalaxy Tab S 8.4: ecco le prime foto ufficiali
Articolo successivoDell: due nuovi tablet con qualità ottima ma prezzo contenuto