menu2-620x334
Sappiamo tutti che la grafica segue dei “trend” dettati da cosa gli utenti vogliono, ebbene, Google è sempre stato avanti a tutti sia in fatto di “dettare” i trend grafici, sia per adottarli, nei prossimi aggiornamenti infatti, Google potrebbe adottarne uno che ultimamente va per la maggiore, vediamolo insieme!

Stiamo parlando del menù a tendina, quello che troviamo nell’angolo in alto a destra di tutte le applicazioni Google, eccetto ovviamente dopo gli ultimi aggiornamenti, i quali sembrano mostrare come questo pulsante stia totalmente uscendo dalla scena di molte app Google.

Ma perché questo?
Semplice, il successo di applicazioni che non usano questo tipo di menù sembra non avere eguali, molti developer stanno usando un menù a scomparsa invece che un menù a tendina, sostituendo il famoso tasto con altri tipi di tasti che svolgono le funzioni più disparate e gli utenti sembrano apprezzare molto questa novità, come potete vedere dall’immagine ad inizio articolo, Google Drive è una delle poche app Google ad avere ancora questa funzione, mentre Google Play, l’ha già abbandonata in favore dello swipe a sinistra e di un tasto per la ricerca!

E voi cosa ne pensate? Vi piace questo nuovo trend grafico delle app android o preferite ancora il vecchio menù a tendina?
[via]

Articolo precedenteProject Aria : Amazon potrebbe lanciare il suo smartphone low-cost entro la fine dell’anno
Articolo successivoNinja SMS si evolve e diventa HoverChat! Vediamo i dettagli!