android-music1

A volte le procedure più semplici sono quelle più complicate e che nel momento in cui cerchiamo di eseguirle “caschiamo” dalle nuvole ritrovandoci in difficoltà. Ormai naturalmente quasi tutti hanno uno smartphone però abbiamo notato che una buona parte di persone non utilizzano, per qualche strano motivo, una suoneria personalizzata. In questa semplice guida scoprirete come fare

Partendo dalle basi per i più newbie su Android per cambiare suoneria basta seguire il percorso:

impostazioni -> Audio -> Suoneria telefono (o Suono di notifica per i messaggi e notifiche)

e quindi selezionare la suoneria che più vi piace. Se però vogliamo impostare come suoneria un brano della nostra canzone preferita come si fa? Tutti ci si aspetterebbero di andare sul file della canzone e tenendo premuto selezionare un comodo “imposta come suoneria” però purtroppo questo comando non esiste quindi bisogna procedere come di seguito.

Prendete un qualsiasi programma gestore file (ESfilemanager, Astro, ecc.) e copiate il vostro mp3 nella cartella “Ringtones” oppure nella cartella “Notifications” nel caso si tratti di suonerie per i messaggi. Adesso ritornando nelle impostazioni delle suonerie troverete insieme a quelle preinstallate del telefono anche i vostri brani preferiti.

Articolo precedenteSwitchr la gestures app Android vi semplifica la vita
Articolo successivoGoogle, venduta Motorola, ora si concentra sui gadget