samsung-galaxy-gear-smartwatch-concept-4

 

L’IFA di Berlino è ormai alle porte e l’attenzione è rivolta principalmente al tanto atteso Samsung Galaxy Note III.

Samsung però presenterà anche il Galaxy Gear il primo smartwatch dell’azienda coreana di cui abbiamo già avuto diverse informazioni su specifiche e colori. Ora siamo venuti a conoscenza di alcune nuove informazioni relative allo spazio di archiviazione e alla durata della batteria. Secondo AmongTech, il Galaxy Gear arriverà in due versioni da 6GB e 8GB, sarà caratterizzato solo da 10 ore di durata della batteria.

Strano ci sia un modello da 6 GB invece di 4 GB, come è la norma, ma la cosa ancora più strana (e preoccupante) è la durata della batteria. Dieci ore sembrano troppo poche, con gli smartphone che durano intorno alle 15 ore in media, non sarebbe la cosa migliore se lo smartwatch esaurisse la batteria prima di arrivare a casa dal lavoro. Speriamo che le 10 ore di durata della batteria siano solo su un utilizzo estremamente pesante.

AmongTech conferma anche le altre specifiche, con un processore dual-core da 1.5GHz, display OLED da 2,5 pollici, risoluzione 320 x 320, 1GB di RAM, Bluetooth 4.0 LE, e Android Jelly Bean. La fotocamera ha un sensore da 4 megapixel, e ci saranno degli speaker nel cinturino dell’orologio.

Cosa ne pensate? Siete tentati dall’acquisto o la durata della batteria risulta essere un problema? Attendiamo le vostre risposte nei commenti.

via

Articolo precedenteSkype: tecnologia di videochiamata 3D pronta ed in arrivo e Skype Wi-Fi gratis oggi
Articolo successivoCon il nuovo Nexus 7 sarà possibile gestire gli sms… E per le chiamate vocali?