androd-play-store-4.0

 

Google sa quanto è importante il rapporto con gli utenti, anche per quanto riguarda gli sviluppatori. Per questo ha deciso di dare la possibilità di stabilire un contatto più semplice tra i due, sul Play Store.

Finora, infatti, l’impossibilità per gli sviluppatori di rispondere alle recensioni degli utenti era veramente una spina nel fianco. I rapporti tra gli sviluppatori di applicazioni mobili e i loro clienti sono decisamente importanti in un ambiente come il web, dove la fiducia e la fedeltà sono molto difficili tanto da costruire quanto da mantenere.

Questo lo sa bene Google, che ha adesso annunciato che tutti gli sviluppatori saranno in grado di rispondere ai commenti nel Play Store. La società ha fatto l’annuncio sul blog Android Developers, dove è stato rilevato quanto sia importante identificare e attribuire priorità ai bug in base all’impatto sugli utenti, ottenendo anche da essi idee per nuovi miglioramenti e funzioni. La capacità di rispondere ai commenti degli utenti era iniziata, a rotazione,  quasi un anno fa, ma ora sembra essere finalmente completa, dopo una falsa partenza nel mese di Gennaio.

Leggi anche:  Android: le 5 app da non installare assolutamente

Di certo questo segna un passo molto importante per tutte le applicazioni Android in generale, anche se alcuni sostengono che i proprietari della piattaforma dovrebbero supportare altri tipi di interazioni non legati solo alle recensioni, come segnalazioni di bug e richieste di nuove funzionalità.

E voi non sareste comunque più portati a lasciare una recensione, sapendo che lo sviluppatore potrà rispondervi?

[Via]