facebook-novità-timeline

Alzi la mano chi non utilizza Facebook, non siate timidi alzate la mano! Nessuno? Tornando seri, ecco alcuni suggerimenti che tutti gli utenti di Facebook dovrebbero conoscere per utilizzare il più famoso social network nel migliore dei modi.

Oggi, con questo articolo, iniziamo una serie di appuntamenti quotidiani in cui vi fornirò suggerimenti, trucchi e strumenti che vi aiuteranno a portare la vostra esperienza di Facebook ad un altro livello.

Il primo suggerimento riguarda i post, elemento principale ed essenziale di facebook. Se possiedi una pagina facebook puoi pianificare i tuoi messaggi in modo che possano apparire in una data e in un orario preciso. È possibile pianificare un post fino a 6 mesi di anticipo in intervalli di 10 minuti. È semplice da realizzare basta digitare il messaggio che si desidera aggiungere alla tua pagina cliccare sull’icona in basso a sinistra dello strumento di condivisione e scegli l’anno, mese, giorno, ora e minuto in cui desideri che il tuo post appaia e fai clic su Pianificazione.

pianificazione pagina

Anche chi non possiede una pagina facebook può utilizzare questa funzionalità sulla propria pagina del profilo. Per fare questo basta utilizzare un’app gratuita, Postcron, che oltre a consentire la pubblicazione posticipata dei vostri messaggi permette anche post simultanei su diversi social account. Per utilizzare Postcron occorre visitare il sito qui, entrare con l’account facebook e cliccare su Go to Postcron, oppure in modo più semplice cercare Postcron direttamente con facebook.

pianificazione profilo

Naturalmente in entrambi i casi è possibile eliminare i post. Nel primo caso cliccare su “Modifica pagina“, poi su “Usa il registro attività” e a questo punto vedrai tutti i post pianificati. A destra di questi comparirà una freccia che punta verso il basso (la classica presente su tutti i profili), selezionandola compare il menù a tendina in cui è presente la voce “Elimina post“. Nel secondo caso basta andare su Postcron e cliccare sulla croce il alto a destra (vedi immagine sopra).

Con questo è tutto, almeno per oggi, appuntamento a domani per il secondo suggerimento/consiglio.

Articolo precedenteVi mostriamo il tablet Android più diffuso al mondo
Articolo successivoApplicazione Gratuita del Giorno: Wombi Detective