play-store

 

Tra i migliori quattro store disponibili sul mercato della telefonia, il Google Play Store comanda la classifica, secondo i risultati della Canalys.

Siamo abituati a osservare molto spesso la classifica del nostro caro campionato di calcio, oppure quello della classifica piloti e costruttori ma molto raramente ci preoccupiamo di scoprire come prosegue l’ardua battaglia che vede interessati i vari settori della tecnologia, preoccupati maggiormente dai contenuti e dalle notizie che fioccano giorno dopo giorno. Per fortuna ci sono diversi istituti che stilano queste graduatorie fornendo importanti riflessioni. L’ultima ricerca della Canalys vede al primo posto il Play Store per quanto riguarda il numero di download prendendo in considerazioni i quattro principali market : Google Play Store, Apple App Store, Windows Phone e Blackberry World. Da questa analisi risulta che l’App Store segue al secondo posto il primo della classe che vanta il 51% del totale di 13,4 miliardi del primo trimestre di quest’anno. La notizia non ci lascia tanto perplessi dato che ormai Android ha la leadership in termini di quota di mercato.

Per quanto riguarda il piano finanziario, invece, App Store di Apple è il leader indiscusso con una percentuale del 74% dei 2,2 miliardi di dollari registrati.

[Via]

Articolo precedenteConferme per le caratteristiche del Galaxy Mega 6.3
Articolo successivoWhatsapp vs. Google: nessuna trattativa per l’acquisizione da Google