Ancora brutte sorprese arrivano sul fronte Nexus 4. Sembra proprio che lo Smartphone prodotto da Google ed LG sia nato sotto una cattiva stella. A partire dal giorno dell’inaugurazione fino alla sua commercializzazione passando per il suo prezzo.

Come tutti ben saprete, il Nexus 4 non ha avuto una adeguata presentazione, per via dell’uragano Sandy che ha annullato l’Android Party, inoltre aspre polemiche si sono scatenate a seguito del prezzo (esoso) con il quale lo Smartphone sta per essere commercializzato in alcuni Paesi rispetto al prezzo proposto dal Play Store di Google. Una differenza di oltre 200 euro che ha innalzato una serie di polemiche e di petizioni. Infatti il Nexus 4 viene venduto sul Google Play Store a 350 dollari. Mentre la LG ha imposto un prezzo maggiorato di 200 euro ai cosiddetti “canali tradizioni” (negozi, catene di elettronica ecc.) Questa discriminazione ha spinto PhoneHouse a rifiutare la vendita del Nexus 4 nel proprio store a questo prezzo.

Un’altra brutta sorpresa arriva sul fronte commercializzazione. Infatti sembra che in Italia (per gli altri Paesi non vi è nessuna informazione) il prodotto arriverà a fine Dicembre. Ancora ignota la motivazione: rimaniamo in attesa di una dichiarazione ufficiale da parte di LG. A comunicarlo è la catena di elettronica Euronics attraverso il suo account Twitter.

Articolo precedente[Link Download] Scarica il nuovo emulatore per PSP disponibile per Android: PPSSPP
Articolo successivo[Video] Ecco l'adattatore MicroSD per tutti i Nexus: avere più memoria si può