caterhamCaterham punta al meglio per sviluppare la sua auto elettrica Project V e sta lavorando affinché possa portare su strada un mezzo in grado di contraddistinguersi per potenza e prestazioni. In tale prospettiva, ha deciso di dare il via ad una partnership con il colosso Yamaha. Non dimentichiamo, però, che il veicolo sarà realizzato in collaborazione con l’azienda giapponese Tokyo R&D. Secondo quanto diffuso dall’azienda Caterham si dovrà attendere la metà del 2025 per poter vedere l’auto elettrica al completo.

Naturalmente, l’avvio della nuova partnership tra Caterham e Yamaha rappresenta un passo avanti fondamentale per poter ottimizzare la progettazione del suo prototipo prima della produzione di serie del suo primo veicolo elettrico. Scopriamo insieme maggiori dettagli relativi all’auto elettrica Project V di Caterham.

Caterham: al via una nuova partnership

Nelle scorse ore  Caterham ha annunciato la sua partnership con l’azienda Yamaha per lo sviluppo della sua prima auto elettrica. Come accennato in apertura, la notizia non può che essere considerata importante dato che porterà Caterham a produrre il suo primo veicolo elettrico per il 2026.

Insieme all’annuncio della partnership, purtroppo non sono stati resi noti dettagli relativi al motore che sarà montato sul mezzo. Sappiamo, però, che il concept ospitava un motore da 268 CV e trazione posteriore. Inoltre, se tutto rimarrà come il concept originale, con un peso di soli 1.190 kg dovrebbe anche essere in grado di accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e disporre di una velocità massima di 230 km/h.

E’ del tutto importante sottolineare che l’annuncio della partnership tra le due aziende segna un inizio davvero importante per la casa automobilistica inglese. Non a caso, Caterham potrà affidarsi al know-how di Yamaha portando avanti nel migliore dei modi lo sviluppo della sua Project V. Non ci resta dunque che attendere maggiori dettagli relativi alla prima auto elettrica della casa automobilistica Caterham.

Articolo precedenteAmazon regala BOMBE solo oggi: ecco i prezzi assurdi
Articolo successivoXiaomi porterà HyperOS 2.0 su tantissimi device sin da subito