L’Hypersquare di Peugeot stia conquistando il cuore degli automobilisti europei
L’Hypersquare di Peugeot stia conquistando il cuore degli automobilisti europei

Il prossimo volante “Hypersquare” di Peugeot si sta dirigendo verso la fase di produzione, programmata per il 2026. I consumatori hanno accolto con entusiasmo questo rivoluzionario cambio di design e tecnologia degli interni delle auto, come indicato da una serie di ricerche di mercato condotte dal marchio francese. L’Hypersquare, di forma rettangolare, è stato presentato per la prima volta sulla concept car Inception nel 2023, rappresentando un’evoluzione del concetto i-Cockpit introdotto una decade fa.

L’Hypersquare e l’integrazione Steer-by-Wire

La sua implementazione coinciderà con l’adozione della tecnologia steer-by-wire, un passo avanti significativo che sarà introdotto nel 2026, allineandosi con il piano di sostituzione dei modelli Peugeot del segmento B, tra cui la 208 e la 2008. La CEO di Peugeot, Linda Jackson, ha confermato l’intenzione del marchio di introdurre questa nuova tecnologia e ha rivelato ulteriori piani per il lancio di un SUV del segmento B, denominato 1008, basato sulla piattaforma eCMP2 condivisa con Fiat 600e e Jeep Avenger.

L’Hypersquare rappresenta una rivoluzione nel controllo dello sterzo, passando dal tradizionale volante rotondo a un’interfaccia più tecnologica, ispirata al mondo dei videogiochi. Questo avanzamento è stato soggetto a test su veicoli di prova e ha ricevuto riscontri positivi da clienti di diverse regioni europee. L’adozione del sistema Hypersquare consentirà una migliore ottimizzazione dello spazio interno dell’auto, un aspetto che ha suscitato un notevole interesse durante i test.

L’Hypersquare sarà integrato con lo schermo di infotainment curvo panoramico di Peugeot, un display da 21 pollici posizionato sulla parte superiore del cruscotto. I pulsanti di scelta rapida e i Toggle personalizzabili continueranno a essere una parte fondamentale degli interni dei futuri veicoli Peugeot. La CEO, Linda Jackson, ha sottolineato l’importanza attribuita da Peugeot al miglioramento degli interni, evidenziando che la qualità degli interni è un fattore cruciale per i clienti, considerato il crescente tempo trascorso all’interno delle auto.

 

Ottimizzazione dello spazio e eleganza tecnologica

La prossima fase di innovazione nel design e nella tecnologia degli interni delle auto Peugeot rappresenta una risposta alle esigenze e alle preferenze dei consumatori moderni. Con l’introduzione dell’Hypersquare e il costante impegno per migliorare la qualità degli interni, Peugeot continua a ridefinire l’esperienza di guida, tenendo conto delle crescenti aspettative del pubblico automobilistico.

Articolo precedenteRisparmiare al supermercato? Evita di guardare lo smartphone durante la spesa
Articolo successivoDragon Ball Kai, la versione restaurata e migliorata di Dragon Ball Z