Tutti sentono parlare delle restrizioni su Instagram, soluzione che spesso può essere utile per alcuni utenti: ecco come applicarle

Una delle scelte che Instagram consente di fare è certamente quella di applicare delle restrizioni. Questo serve per modulare la propria esperienza all’interno della famosa piattaforma social, la quale negli anni ha acquisito sempre più utenti.

Molti utenti sanno cosa significa mentre tanti non sanno neanche dove mettere le mani. Cosa significa infatti applicare delle restrizioni? È molto semplice, visto che riguarda la possibilità di poter gestire quali contenuti vedere su determinati profili, o magari l’opportunità di limitare le interazioni così come gli accessi alle proprie pubblicazioni.

Ci sono ovviamente dei risvolti che emergono dopo aver applicato delle restrizioni su Instagram a qualcuno. Innanzitutto la visibilità reciproca va a diminuire, ma di certo si protegge la propria privacy e si tiene una distanza con gli altri contatti.

Le restrizioni di Instagram: ecco quelle che gli utenti possono applicare

Quando una persona sceglie di applicare delle restrizioni su Instagram, si possono bloccare i commenti così come le storie e i messaggi diretti da parte di alcuni utenti ben precisi. Lo strumento riduce quindi la possibilità di trovare contenuti indesiderati ma anche di ridurre le possibilità di scontro.

Bisogna semplicemente andare sul profilo della persona che si vuole limitare e premere sulle impostazioni in alto a destra. Verrà fuori un piccolo menu con poche voci, tra le quali ci sarà la voce “Applica restrizioni”. I profili con queste limitazioni quindi avranno un freno. Sarà quindi probabilmente questo il modo per avere ancora più privacy, magari nei confronti di quel contatto Instagram che ha procurato qualche problema. La soluzione è molto semplice da adottare, adesso tocca a voi.

Articolo precedenteLa GUIDA per installare un’app come predefinita su WINDOWS 11
Articolo successivoWindTre Back to School, offerta imperdibile per gli under 14