WhatsApp

WhatsApp fa ancora parlare di sé con una funzione del tutto nuova, ovvero la possibilità di inviare video e foto, alla lista dei nostri contatti, mantenendo una qualità in HD.
Fino a questo momento, infatti, era sempre stato possibile inviare file multimediali su WhatsApp sfruttando una risoluzione standard dell’immagine, pari a meno di 3 mp. Mentre quelle in HD, riesce ad arrivare fino a 18 Mp. Anche i video subiscono un miglioramento di immagine da 489p a 720p.
Tuttavia, ogni volta che vi troverete a dovere inviare video o foto, l‘opzione in HD dovrà essere impostata manualmente.
Ovviamente aumentando la risoluzione, anche il peso dei file diventa maggiore, di conseguenza finiranno di occupare più spazio di archiviazione. Per questa ragione, assicuratevi di avere abbastanza memoria di archiviazione, o rischierete di non ricevere dati importanti a causa dell’esaurimento della memoria.

Come inviare video e foto in HD su WhatsApp

Per inviare una foto in HD su WhatsApp, il procedimento da seguire è davvero semplice ed intuitivo.
Di seguito mostriamo la sequenza di applicazione suddivisa in fasi.

  • Prima di tutto bisogna accedere a WhatsApp ed utilizzare la fotocamera per poter scattare una foto o registrare un video;
  • Giunti nella parte di “modifica” del contenuto, in alto sullo schermo, apparirà un’icona che indichi appunto la funzionalità in HD, cliccare su quest’ultima;
  • Da questo momento in poi, l’utente avrà piena libertà di scegliere se inviare i propri file multimediali in modalità Standard o utilizzando la risoluzione in HD. Quest’ultima verrà applicata su tutte le foto e i video che si intendono inviare in quel momento.
  • Al termine di tutto ciò, basterà cliccare sull’opzione “Fatto”, e la foto o il video in questione, verranno inviati al relativo destinatario.
  • In più la risoluzione in HD di una foto potrà essere riconosciuta dalle altre persone, oltre per la qualità in sé, anche da una piccola iconcina rappresentante l’HD, che verrà applicato su ogni file inviato e che possiamo trovare in basso a sinistra sulla data foto.
VIAFonte
Articolo precedenteSquid Game 2: Tutto ciò che c’è da sapere
Articolo successivoTelegram contro WhatsApp: la chat blu sorpassa con queste novità