app

Ad oggi, il mondo della tecnologia fornisce, giorno dopo giorno, nuove applicazioni in grado di semplificarci la vita.
Un esempio calzante sono le app che permettono alle persone di ritrovare i loro amici a quattro zampe in caso di smarrimento.
Per chi possiede un amico peloso, pensare di smarrirlo o di perdere le sue tracce è sicuramente uno degli incubi più frequenti, che si spera di non vedere mai realizzati.
Tuttavia, grazie a queste applicazioni ritrovare il proprio animale, non solo, diventa possibile, ma anche molto più rapido e semplice.
E la tempestività, in questi casi, è davvero tutto.

5 delle migliori app per il ritrovamento del tuo amico a quattro zampe

  • SOS Bau Boyms.

Per accedere alla piattaforma potete utilizzare anche il vostro profilo Facebook. Una volta entrati nell’interfaccia principale, potrete creare un profilo accurato del vostro animale domestico.
Tali informazioni, in caso di smarrimento del vostro amico a quattro zampe, verranno poi pubblicate sulla mappa di cui dispone l’app, che ricopre un territorio di ben 5 km dal vostro domicilio. In questo modo, chiunque ritrovi il vostro cane o un altro animale che corrisponda alle caratteristiche del profilo pubblicato, potrà effettuare una segnalazione, e farvi ritrovare il vostro cane.

  • PiP My Pet.

    L’app utilizza le moderne tecnologie di riconoscimento facciale. Infatti, una volta registrati, è possibile inserire foto e altre informazioni relative al profilo del proprio cane e/o gatto. In questo modo, in caso di smarrimento, le altre persone potranno utilizzare l’app per riconoscere più facilmente l’animale, nel caso in cui dovessero imbattersi in lui.

  • Waze.

    Si tratta di un’app molto utile, in quanto consente, non solo, di avere informazioni in tempo reale circa lo stato del traffico, ma anche di pubblicare foto o eventuali segnalazioni relative alla scomparsa di un animale. Waze ricopre un diametro territoriale di circa 6 km.

  • Zampa a Zampa.

    Si tratta da un app fornita direttamente dalla regione della Lombardia. Questa, oltre a tener traccia di tutti i rifugi ed i canili che si trovano nelle vicinanze, in caso di smarrimento del proprio animaletto domestico, vi consente di ottenere informazioni circa eventuali aggiornamenti e ritrovamenti avvenuti presso tali strutture.

  • Finding Rover.

    Utilizzare questa app è davvero molto semplice. Infatti le persone dovranno solamente scattare una foto del cane o gatto trovato da solo per strada, e caricarlo sull’apposita piattaforma. Dunque, da qui, attraverso una serie di algoritmi, nel caso in cui anche il padrone del cane o del gatto disponga della suddetta applicazione, verrà avvisato della segnalazione effettuata.

Articolo precedenteQuake 2 Enhanced, è ufficialmente uscito il nuovo sparatutto del 1997
Articolo successivoInstagram, il flop è segnato: il social entra in crisi ufficialmente