Resident Evil

Chi non ha mai giocato a Resident Evil? Oppure, c’è qualcuno che non conosce la versione cinematografica con la superba Milla Jovovich? Beh, se siete tra quei pochi, sappiate che dopo ben 27 anni, questa serie è ancora la principale fonte di guadagno di Capcom (azienda giapponese che produce e pubblica videogiochi con sede a Chūō-ku, Osaka).

L’iconica “catena” horror si conferma ancora una volta un successo ad ogni nuova iterazione. Con Resident Evil 4 Remake, già a quota 5 milioni di copie, i numeri del franchise sono destinati ad arrivare oltre le stelle.

Il grande traguardo di Resident Evil

La compagnia nipponica ha rivelato in un nuovo report finanziario che la serie si sta avvicinando a grandi passi verso il traguardo delle 150 milioni di copie vendute. Precisamente, il brand ha raggiunto 146 milioni di unità dal lancio del capostipite, avvenuto sulla prima PlayStation nel lontano 1996, fino ad oggi, confermandosi come una delle compagnie più forti in ambito videoludico a livello internazionale.

Analizzando i dati dello scorso giugno, appare subito chiaro che la crescita continua ad essere piuttosto consistente: altri 4 milioni di giochi sono stati venduti in meno di due mesi, grazie anche al particolare successo di Resident Evil 4 Remake, pubblicato lo scorso marzo. A questo punto, con le voci sempre più insistenti su Resident Evil 9 e su ulteriori remake, l’iconica IP sembra destinata a non fermarsi e a volare verso un futuro sempre più brillante, con traguardi prestigiosi in attesa di essere superati.

VIAFonte
Articolo precedenteMediaWorld SHOCK, smartphone in REGALO e sconti del 50% su tutto
Articolo successivoSerie tv, i cinque titoli che usciranno oggi sulle varie piattaforme streaming