Apple Vision Pro Durante la WWDC della scorsa settimana, Apple ha presentato ufficialmente il suo primo visore “Apple Vision Pro“. Dopo una lunga attesa, il colosso di Cupertino ha finalmente svelato la sua nuova creazione ma sarà necessario attendere ancora un po’ prima di poter procedere con l’acquisto del visore. Il lancio avverrà soltanto il prossimo anno e, come già anticipato dalle numerosissime indiscrezioni, sappiamo già che il costo non sarà del tutto conveniente. 

Apple Vision Pro sarà disponibile a un costo di ben 3500,00 dollari e molte voci ritengono già si tratti di una cifra eccessiva rispetto a quelle che saranno le prestazioni del prodotto. Inoltre, il costo eccessivo potrebbe rendere questo primo visore un dispositivo prevalentemente di nicchia alimentando ancor di più le critiche da parte della maggioranza.

Apple, però, sembra avere già pronta una soluzione che permetterà di ristabilire l’equilibrio. Entro la fine del 2025, infatti, proporrà un secondo visore per la realtà mista che si distinguerà dal primo proprio per il suo costo decisamente più basso.

Apple Vision Pro: il colosso lavora già a una seconda versione economica!

 

A confermare l’arrivo di una seconda versione economica dell’Apple Vision Pro è Mark Gurman di Bloomberg. L’esperto ritiene che il secondo dispositivo sarà pronto entro la fine del 2025 e che sarà rilasciato a un costo più basso.

Molto probabilmente Apple riuscirà a ridurre le spese (che ammontano attualmente a 1500,00 dollari per ogni singola unità!) facendo ricorso a dei display differenti, di qualità inferiore, eliminando sensori, fotocamere e altoparlanti, esortando gli utenti a utilizzare il visore abbinandolo agli AirPods.

Tenendo conto della lunga attesa che ha preceduto la presentazione ufficiale di questo primo visore sembrerebbe azzardato affermare che il secondo modello sarà pronto entro il 2025 ma Apple potrebbe comunque sorprendere tutti!

Articolo precedenteViaggi nello spazio alterano il cervello, nuovi studi sugli astronauti
Articolo successivoFerrari 499P regala al Cavallino Rampante la 24 Ore di Le Mans del Centenario