samsung

Attualmente in corso a Los Angeles l’evento SID Display Week 2023, durante il quale Samsung Display ha presentato un nuovo schermo OLED innovativo.

Il nuovo display, chiamato Sensor OLED, è in grado non solo di rilevare le impronte digitali ovunque, ma anche di misurare la frequenza del battito cardiaco e la pressione arteriosa. Vediamo insieme i dettagli di questa tecnologia all’avanguardia.

 

Il nuovo display Samsung Sensor OLED

Samsung Display ha annunciato e mostrato il primo schermo OLED con rilevatore d’impronte digitali integrato e tecnologia di monitoraggio cardiovascolare. Questa grande innovazione è una delle protagoniste dell’evento SID Display Week 2023, in corso proprio in questi giorni al Los Angeles Convention Center.

Il pannello Sensor OLED integra un sensore OPD (Organic PhotoDiode) che elimina la necessità di un sensore di impronte separato sotto lo schermo, risparmiando tempo e denaro. Inoltre, questa soluzione consente di sbloccare facilmente il dispositivo, rilevando l’impronta digitale ovunque, anche utilizzando più dita contemporaneamente.

Il nuovo schermo offre un’ autenticazione biometrica più precisa ed è in grado di rilevare simultaneamente la frequenza cardiaca, la pressione arteriosa e il livello di stress solo toccando con due dita. La luce viene riflessa in modo diverso a seconda della contrazione e del rilassamento dei vasi sanguigni all’interno del dito: il sensore OPD può rilevare tutto questo e convertirlo in informazioni sulla salute dell’utente.

Articolo precedenteNuova Hyundai Kona, svelato il listino ufficiale
Articolo successivoho. Mobile, bundle dati aggiuntivo gratuito per l’Emilia Romagna