Ecovacs ha recentemente annunciato l’arrivo del suo ultimo gioiello tecnologico nel campo della pulizia domestica: il robot aspirapolvere e lavapavimenti Deebot T20 Omni. Questo nuovo modello rappresenta un importante passo avanti rispetto al suo predecessore, il T10 Turbo. Il nuovo prodotto offre una potenza superiore, una maggiore efficacia di lavaggio e alcune nuove funzioni innovative. Dotato di specifiche da vero top di gamma, il Deebot T20 Omni promette di trasformare l’esperienza di pulizia in modo completamente nuovo.

Confezione

La confezione del DEEBOT è molto generosa e ben fornita. Contiene un DEEBOT T20 Omni, un sacchetto antibatterico per la polvere, un filtro antibatterico, una stazione per lo svuotamento e la pulizia automatica dei moci, due piastre per panni di lavaggio, due panni di lavaggio, un cavo di alimentazione, due spazzole laterali, un manuale d’uso, una guida rapida, una spazzola di pulizia e un kit di pulizia per il robot. L’aspetto robusto e di alta qualità del robot è evidente sin dalla prima occhiata.

Design, dimensioni ed ingombro

Il design robusto e di alta qualità del robot è evidente sin dall’inizio, anche se la finitura bianca richiede una pulizia regolare per mantenere l’aspetto pulito. Attrae molto polvere e sporcizia, in particolar modo i peli di animali domestici. L’installazione iniziale è semplice, richiede solo le credenziali Wi-Fi e la registrazione tramite l’applicazione Ecovacs. Il DEEBOT è costruito in modo da ottimizzare la pulizia grazie al sistema OZMO Turbo 2.0 con panno rotante. Questo sistema, in grado di generare una potenza di aspirazione di 6000Pa, permette una pulizia profonda, persino negli angoli più difficili da raggiungere. L’ingombro e il peso però non lo rendono adatto agli ambienti più ristretti. Il design del Deebot T20 Omni è elegante e moderno, con un corpo compatto che si adatta facilmente agli angoli e agli spazi stretti. Le dimensioni di 430 mm x 448 mm x 578 mm rendono il robot abbastanza maneggevole per muoversi agevolmente in casa. La parte superiore del robot presenta un coperchio che fornisce accesso al serbatoio per la raccolta della polvere e ai pulsanti di accensione e reset.

Navigazione e mappatura

Il prodotto spicca per la sua avanzata tecnologia di navigazione. La tecnologia TrueDetect 3D 3.0 utilizza la luce strutturata e un algoritmo di immagini in 3D per rilevare gli oggetti a terra, come scarpe, calzini, cavi e piccoli giocattoli, consentendo al robot di pulire senza interruzioni, senza bisogno di rimuovere questi oggetti prima della pulizia. Inoltre, con l’assistente vocale intelligente YIKO e la compatibilità con Alexa, il controllo del robot diventa ancora più semplice e intuitivo. Inoltre, con la tecnologia TrueMapping 2.0, il robot è in grado di mappare con precisione la tua casa in pochi minuti, consentendoti di programmare percorsi di pulizia specifici o di evitare determinate aree. Tuttavia, non è chiaro se il robot sia adatto per la pulizia di pavimenti in parquet.

Funzioni smart Deebot T20 Omni

Oltre al suo sistema di navigazione di ultima generazione, T20 Omni offre altre funzioni innovative. Il sistema di sollevamento intelligente del panno di lavaggio utilizza gli ultrasuoni per rilevare con precisione moquette e tappeti, sollevando automaticamente le piastre di lavaggio per evitare di sporcarli. Il robot è inoltre dotato della prima tecnologia ECOVACS di lavaggio ad acqua calda a 55℃, che aiuta a rimuovere le macchie ostinate e gli odori. Il sistema di pulizia rotante OZMO Turbo 2.0 ruota i panni fino a 180 volte al minuto, garantendo una pulizia profonda e l’eliminazione di macchie ostinate, come quelle di caffè, fino a 72 ore dopo. Il Deebot T20 Omni è dotato di numerose funzioni intelligenti che migliorano l’esperienza d’uso. Inoltre è dotato di un sistema di sollevamento automatico dei panni di lavaggio che riconosce moquette e tappeti grazie agli ultrasuoni. Questa caratteristica evita che i panni si bagnino o si sporchino durante la pulizia su superfici delicate, assicurando una pulizia senza preoccupazioni.

L’applicazione Ecovacs Home, che è compatibile con i dispositivi iOS e Android, fornisce un’interfaccia utente intuitiva per gestire e personalizzare le operazioni del robot. Essa offre la possibilità di visualizzare e regolare la mappa di pulizia, di impostare l’intensità dell’aspirazione e del lavaggio, e di programmare cicli di pulizia e lavaggio in base alle proprie esigenze. Inoltre, l’applicazione permette di controllare il robot a distanza, fornendo così una comodità senza pari. Un ulteriore punto di forza di questo robot è l’innovativo assistente vocale Yiko, che offre la possibilità di gestire le funzionalità del robot attraverso semplici comandi vocali. L’assistente Yiko va oltre le capacità di altri assistenti vocali come Google Assistant o Alexa, fornendo una serie di comandi specifici per il robot che ne migliorano l’efficacia e la personalizzazione. Durante il periodo di prova, Yiko ha dimostrato di essere un sistema affidabile e di facile utilizzo, arricchendo l’esperienza complessiva con il robot.

Conclusioni

Nonostante alcuni piccoli inconvenienti come la difficoltà nel chiudere il serbatoio dell’acqua e il design bianco che tende a sporcarsi facilmente, il T20 Omni offre una serie di funzioni innovative che lo distinguono dalla concorrenza. Tuttavia, con un prezzo di 1.099 euro, il T20 Omni rappresenta un investimento considerevole. Potrebbe non essere la scelta ideale per tutti, specialmente per coloro che vivono in spazi ridotti o hanno un budget limitato. Nonostante ciò, per coloro che sono disposti a investire in un dispositivo di pulizia all-in-one, il Deebot T20 Omni potrebbe essere un eccellente aiuto per la pulizia della casa.

Articolo precedenteRealme 11 Pro e Pro + pronti a stupire l’Europa con una fotocamera incredibile
Articolo successivoRealme Narzo N53 è ufficiale, specifiche e prezzi