Google, Pixel tablet, Nest Hub, Google Assistant, domotica, tablet

Durante il Google I/O 2023, l’azienda di Mountain View svelerà tutte le novità riguardanti il mondo Android. L’attesa verso il produttore californiano è già molto alta in quanto alcuni dei protagonisti della conferenza dedicata agli sviluppatori saranno il Pixel 7a e il Pixel Fold.

Tuttavia, il 10 maggio farà bella mostra di se anche un nuovo device esclusivo. Si tratta del Pixel Tablet, il primo tablet realizzato da Google sotto il brand Pixel. Nonostante l’azienda cerchi di mantenere un certo riserbo sul device, il dispositivo è apparso per pochi secondi su Amazon.

Grazie al passaggio accidentale sulla piattaforma di e-commerce, è stato possibile scoprire alcuni dettagli inediti. Stando a quando visto su Amazon, il Pixel Tablet sarà caratterizzato da un display LCD da 10,95 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel. Il pannello avrà un rapporti di visione pari a 16:10 con una luminosità massima di 500 nit.

 

Su Amazon sono comparse per poco tempo le principali caratteristiche tecniche del Pixel Tablet di Google oltre che il prezzo di lancio

Il colosso dell’e-commerce assicura che il tablet di Google supporterà la penna touch USI 2.0 per renderlo ancora più versatile. Il cuore del device sarà il SoC Tensor G2 a cui si affianca anche il co-processore Titan M2 dedicato alla sicurezza. Il sistema potrà contare su 8 GB di RAM LPDDR5 e una memoria di archiviazione UFS 3.1 da 128 GB o 256 GB.

Il comparto fotografico sarà composto da una fotocamera posteriore da 8 megapixel e da una anteriore sempre da 8 megapixel. Entrambe le ottiche avranno una larghezza dei pixel pari a 1,12 μm con un’apertura f/2.0. Non mancheranno il supporto alla connettività WiFi 6, Bluetooth 5.2 e la ricarica avverrà tramite una porta USB Type C.

Google ha voluto ottimizzare il design del Pixel Tablet e, per questo, sarà presente anche una dock station che lo renderà un vero e proprio Smart Home Center. Collegandosi alla base dedicata, si potrà controllare la casa domotica, replicando le funzionalità di un Nest Hub con uno schermo nettamente più grande. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi intorno ai 590 dollari.

Articolo precedenteGoogle Passkey, possiamo dire addio alle solite password
Articolo successivoHyundai i20 N, economica e divertente ma soprattutto DA PISTA