meta

Mark Zuckerberg, il capo esecutivo di Meta, ha spiegato che l’ondata di licenziamenti in azienda non è ancora finita, e dopo i 4000 licenziamenti dell’ultima settimana, l’azienda manderà a casa altri dipendenti a maggio.

A riferirlo è il sito MarketWatch spiegando che l’azienda che controlla Facebook e Instagram, dopo il taglio di 21.000 dipendenti dalla fine dello scorso anno, avrebbe deciso di rallentare massicciamente le assunzioni. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Meta licenzierà ancora dei dipendenti

Lo scorso mese, Mark Zuckerberg aveva dichiarato: “Sarà dura e non c’è modo di evitarlo. Nei prossimi due mesi i leader delle organizzazioni annunceranno piani di ristrutturazione incentrati sul ridimensionamento delle nostre organizzazioni, sulla cancellazione di progetti meno prioritari e per la riduzione dei nostri tassi di assunzione”.

Recenti licenziamenti hanno riguardato anche divisioni che si occupano dello sviluppo di giochi VR, ovvero Ready at Dawn e Downpour Interactive. Per il momento gli investitori sembrano premiare il piano ridimensionamento e dopo i vari annunci si è sempre registrata un’impennata in borsa. La società annuncerà i risultati del primo trimestre il prossimo 26 aprile.

Meta non è l’unica ad avere avviato una corposa campagna di licenziamenti: Amazon ha tagliato 18.000 posti a inizio anno, seguiti da ulteriori 9.000, situazioni simili si sono registrate in Disney, Ericsson, Spotify, Google e Microsoft. Persino Apple avrebbe iniziato a ridurre il personale nonostante abbia adottato preventivamente strategie che l’hanno portata a essere colpita meno dal problema dei licenziamenti.

Articolo precedenteNetflix Maggio 2023, dalla serie Bridgerton alla docuserie su Cleopatra, ecco le novità da non perdere
Articolo successivoAndroid Auto migliora la tua esperienza di guida con queste funzioni