Huawei, P60, P60 Pro, render, MWC 2023

Huawei si sta preparando a presentare i prossimi smartphone di punta. I flagship appartenenti alla serie P60 e il foldable Mate X3 arriveranno nel corso dei prossimi giorni, stando alle ultime indiscrezioni.

Tuttavia, in queste ore, sono trapelate alcune nuove informazioni riguardanti la famiglia Huawei P60. In particolare, sono state condivise alcune specifiche e caratteristiche che permettono di conoscere meglio la variante Pro.

Una delle caratteristiche distintive della serie P60 sarà certamente il comparto fotografico. Il P60 Pro può vantare un sensore Sony IMX888 da 50 MP con un sistema di apertura variabile da f/1.4-4.0. Al suo fianco troverà spazio un sensore ultra-grandangolare Sony IMX858 da 50 MP e un teleobiettivo da 64 megapixel che supporta uno zoom ottico di 3,5 volte.

 

Huawei si sta preparando al debutto della famiglia P60 e i flagship si preannunciano estremamente interessanti sotto il profilo hardware

Il design del flagship sarà impreziosito da un’isola per le ottiche molto particolare. In quest’area sarà presente il logo Kunlun e il marchio XMAGE. Il lato posteriore presenta anche una nuova texture a forma di conchiglia, che si discosta dallo schema di design della serie P. Il display presenta un design stondato sui bordi con un vetro altamente resistente grazie alla tecnologia Kunlun Glass.

Huawei punta quindi a rendere il P60 Pro un camera-phone di assoluto livello. Infatti, questa configurazione della fotocamera permetterà di catturare immagini nitide e dettagliate in ogni contesto e condizione di illuminazione.

Inoltre, ci si aspetta anche il debutto della versione P60 Art Edition, una variante particolare del device. In questo caso, sarà presente una memoria fino ad 1 TB per ampliare lo spazio di archiviazione e scattare tantissime foto.

Tutti i device appartenenti alla famiglia Huawei P60 saranno spinti dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Il SoC sarà però privo del modulo 5G e gli utenti potranno navigare e chiamare esclusivamente in 4G.

Articolo precedenteLamborghini LB744, scopriamo nuovi segreti della prima supersportiva ibrida V12
Articolo successivoFerrari nel mirino degli hacker, chiesto un riscatto dopo un attacco informatico