Il colosso Motorola ha recentemente deciso di puntare sulla sicurezza dei propri utenti e lo ha fatto scegliendo di lanciare la nuova applicazione chiamata Moto Secure.

Nel dettaglio, il software offre una serie di funzionalità progettate per offrire la massima tranquillità lato sicurezza. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Motorola lancia l’applicazione Moto Secure

L’applicazione fornisce moltissime funzionalità tra cui Secure Folder, dove è possibile archiviare informazioni e applicazioni sensibili, protette da un PIN specifico. C’è anche la possibilità di attivare la modalità Disguised, che permette di scegliere tra quattro opzioni di icone e nomi, anziché visualizzare i loghi delle app, per una privacy ancora maggiore.

Troviamo anche Network Protection che permette di ridurre al minimo i rischi quando vi connettete a reti Wi-Fi aperte. Attivandola, gli utenti riceveranno automaticamente una notifica quando viene rilevato un hotspot o un problema di sicurezza legato al Wi-Fi. E poi Lock Screen Security che consente di visualizzare e controllare tutte le opzioni della schermata di blocco per configurare la protezione necessaria. Attivando questa funzionalità, è possibile mantenere il controllo e impedire a chiunque di disattivare la rete mobile o il Wi-Fi su un dispositivo senza sbloccarlo.

Infine Pin Pad Scramble e Privacy Dashboard, il primo rimescola il layout numerico della schermata del dispositivo, in modo da poterlo sbloccare senza il rischio che occhi indiscreti memorizzino lo schema dei numeri premuti mentre il secondo offre una visione chiara e completa di quali app hanno avuto accesso a calendario, contatti, file, fotocamera, microfono e posizione dell’utente nelle ultime 24 ore.

Articolo precedenteMercedes-AMG GT Coupé, trapelano le foto spia
Articolo successivoAmazon è pazza, ora smartphone al 75% di sconto distruggono Unieuro