Tivùsat, boom di attivazioni grazie ai Mondiali e al digitale terrestre

Tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita italiana, ha annunciato che il 2022 si è chiuso con un picco di attivazioni in Italia. La crescita della piattaforma è stata spinta dai Mondiali di Calcio disputati in Qatar, trasmessi in 4K gratis dalla Rai, ma probabilmente anche dallo switch off al digitale terrestre.

Tivùsat: quali sono i servizi proposti dalla piattaforma

I numeri sono assurdi. Si parla di 452mila smart card attivate, di cui 312 mila usando decoder e 140mila utilizzando la CAM. Tivùsat offre 130 canali, di cui 70 in HD e 7 in 4K, visibili anche nelle zone montane e nelle isole, a differenza del digitale terrestre che continua a riscontrare problemi di vario tipo in diverse zone del paese.

Il servizio è stato particolarmente popolare nelle regioni del Lazio, Lombardia, Sicilia, Piemonte e Emilia Romagna, che hanno rappresentato 220mila attivazioni. Le città più attive sono state Roma, Torino, Milano, Palermo, Cosenza, Messina e Genova. Tivùsat non prevede alcun abbonamento, ad eccezione dei costi per il decoder e la CAM. Per maggiori informazioni su come attivarlo si può consultare l’approfondimento sul sito ufficiale.

Nel frattempo vi diciamo che Tivùsat offre una vasta gamma di contenuti, tra cui programmi televisivi, film, documentari, sport e intrattenimento. Tra i canali disponibili ci sono Rai, Mediaset, La7, Sky, Discovery, Disney e molti altri. I contenuti a disposizione sono sia in diretta che on demand, permettendo agli utenti di guardare i programmi preferiti in qualsiasi momento.

Come dicevamo prima, la qualità dell’immagine è ottimale vista la risoluzione fino a 4K. Il bello di tale programmazione è che, oltretutto, offre anche un servizio di registrazione che permette agli utenti di registrare i programmi televisivi preferiti per vederli in seguito.

Articolo precedenteCome salvaguardare la batteria del nostro smartphone
Articolo successivoTaxi volanti, si chiamano “eVTOL” e nel 2024 saranno già nei cieli di Milano