Iliad in continua ascesa team-up con Fastweb

Iliad ha siglato un accordo con Fastweb di Swisscom che le consentirà di consolidare ulteriormente la propria presenza nel mercato FTTH italiano.

Secondo i termini dell’accordo, Fastweb offrirà l’accesso al proprio FTTH in Italia, consentendo così a iliad di raggiungere oltre 10 milioni di famiglie entro l’inizio del 2023.

La rete a banda ultralarga in fibra FTTH che Fastweb mette a disposizione degli altri operatori in modalità wholesale coprirà entro il 2025 oltre 14,5 milioni di abitazioni in tutta Italia.

Una società in continua crescita

Commentando lo sviluppo, Benedetto Levi, CEO di Iliad, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è offrire ai nostri utenti il ​​miglior servizio di connettività in fibra in aree sempre più grandi del Paese. L’accordo con Fastweb è un passo importante in questa direzione“, ha commentato “e non possiamo che essere molto soddisfatti”.

Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb, ha aggiunto: “Con questo accordo Fastweb rafforza la propria strategia di presenza nel mercato wholesale della connettività a banda ultralarga. Oltre a fornire servizi a banda ultralarga a famiglie e imprese, mettiamo a disposizione di altri operatori la nostra infrastruttura di eccellenza per accelerare la diffusione dei servizi a banda ultralarga in tutte le aree del Paese. Siamo orgogliosi che Iliad, che da poco ha lanciato i propri servizi nel segmento della linea fissa, abbia deciso di affidarsi alla nostra rete e al nostro know-how tecnologico”.

Inoltre, è previsto un piano per ridurre il carico energetico dell’azienda durante questo periodo particolare. Sarà un’ottimizzazione possibile solo grazie ad un’azione mirata, frutto di un lavoro già sperimentato in Francia.

FONTEbroadbandtvnews
Articolo precedenteNonostante le sanzioni, la Russia continua ad importare componenti per il PC illegalmente
Articolo successivoConad, tante offerte al 50%: solo oggi i prezzi sono quasi gratis