Google, Nest Hub, smart speaker, Bug

Il Google Nest Hub è lo smart display di Mountain View. Il device nasce con l’intento di diventare l’hub centrale della casa domotica, potendo controllare tutti i dispositivi connessi sia con la voce che attraverso il display integrato.

Il vantaggio di possedere questa tipologia di device è indiscusso, tuttavia, alcuni utenti stanno lamentando problemi che ne compromettono le funzionalità. Come emerge da uno dei tanti thread presenti su Reddit, il Google Nest Hub sembra bloccarsi senza motivo.

Entrando maggiormente nello specifico, il primo segnale del bug si ha con le informazioni meteo non correttamente mostrate sul display. Nello spazio vicino all’orario, dove solitamente appare l’icona del tempo e la temperatura, vengono mostrate due linee che indicano che non è possibile risalire alle informazioni.

 

Un bizzarro bug sembra bloccare completamente i Google Nest Hub e rende totalmente inutilizzabili gli smart display

Inoltre, provando ad effettuare uno swipe per accedere alle funzioni, il device si blocca completamente. Non è possibile interagire con nessuno dei menù di controllo domestico e l’unica cosa che è possibile effettuare è ritornare alla home.

Utilizzando i comandi vocali invece, non si segnalano grossi problemi. Al momento, l’unica soluzione che sembra funzionare per aggirare il problema è accedere dal proprio smartphone all’app Google Home.

In questo modo, si forza il device a connettersi alla rete e a scaricare tutte le informazioni necessarie. Tuttavia, si tratta di una soluzione temporanea in quando, dopo qualche ora, il Nest Hub torna ad essere inutilizzabile.

Il bug affligge sia i device di prima che di seconda generazione e sembra riconducibile all’ultima versione firmware rilasciata da BigG. Come confermato dalla stessa Google, gli ingegneri sono a conoscenza di questo problema e sono al lavoro per trovare una soluzione.

FONTElucasec
Articolo precedenteiPhone 12, Apple estende il programma di garanzia per gli altoparlanti
Articolo successivoUrus Performante, la regina delle Lamborghini si rifà il look