Alfa Romeo, 4C, 8C, Supercar

Alfa Romeo sta guardando con interesse al mondo delle supercar e la conferma arriva direttamente dal CEO Jean-Philippe Imparato. Il brand del Biscione potrebbe lanciare una nuova vettura appartenente a questo segmento che certamente stupirà il mondo automotive.

Come rivelato ad Autocar da Jean-Philippe Imparato, il progetto è ancora in fase di sviluppo ma le prime indicazioni a riguardo potrebbero arrivare già il prossimo anno. Nel 2023, infatti, è prevista la pubblicazione di un primo concept.

Tra le poche informazione rilasciate dal CEO, emerge un dettaglio interessante. La vettura di nuova generazione sarà ispirata ad un modello iconico del passato, la T33 Stradale del 1967.

 

Alfa Romeo si prepara a stupire tutti con il debutto di una nuova supercar che unirà stile e prestazioni per tenere alto il valore del brand del Biscione

Non è chiaro quali saranno i punti di contatto tra le due vetture, ma certamente ci aspettiamo richiami in termini di design, filosofia e architettura. Provando ad immaginare la nuova supercar Alfa Romeo, ci aspettiamo una evoluzione tecnica della 4C e soprattutto della 8C Competizione.

Prendendo come riferimento questi tre modelli, è lecito aspettarsi che la nuova Alfa Romeo sarà caratterizzata da un rapporto peso potenza elevato. Infatti, tutte queste vetture sono studiate per essere estremamente leggere e quindi garantire una pronta risposta del motore. Inoltre, la leggerezza è un fattore che migliora l’agilità e di conseguenza la guidabilità.

Dal punto di vista delle prestazioni, il CEO di Alfa Romeo non ha voluto confermare nessuna indiscrezione. Lo sviluppo sta procedendo su due strade distinte ma parallele e la vettura potrà essere dotata di motori a combustione interna o elettrici. Le due opzioni sono attualmente al vaglio dei progettisti e di certo saranno studiate per offrire performance da supercar.

Articolo precedenteAndroid 13 porta una nuova interfaccia ai controlli multimediali
Articolo successivoTikTok, attenti al browser in-app: può monitorare qualsiasi cosa digiti