DeLorean, Alpha5, Italdesign

Durante la 71esima edizione del Pebble Beach Concours d’Elegance la vettura più attesa era certamente la DeLorean Alpha5. Infatti, l’evento Californiano ha rappresentato lo scenario prefetto per il debutto mondiale della nuova elettrica.

Lo stile delle DeLorean è inconfondibile e questo ha reso il brand uno dei più iconici e desiderati di sempre. Tuttavia, con la nuova Alpha5 è stato possibile raggiungere nuove vette grazie alla collaborazione con Italdesign.

Guardando la DeLorean Alpha5 è possibile riconoscere alcuni degli elementi caratteristici della DMC-12 ma rivisitati in chiave moderna. La fase di sviluppo è passata attraverso gli archivi storici del brand, prendendo in esame alcuni dei concept e dei prototipi mai realizzati.

 

La nuova DeLorean Alpha5 si mette in mostra al Pebble Beach Concours d’Elegance e stupisce tutti dal primo momento

Come segno distintivo della famiglia, sulla vettura spiccano le classiche portiere con apertura ad ali di gabbiano che permettono un comodo accesso a tutti i passeggeri. Infatti, la Alpha5 è pensata per essere una quattro posti e viaggiare a zero emissioni.

Joost de Vries, CEO di DeLorean Motors Reimagined, ha commentato: “Il nostro obiettivo era quello di unire il passato con il futuro, abbiamo realizzato una estensione della DMC-12 in quanto icona del proprio tempo per creare la nuova generazione di veicoli partendo proprio da Alpha5“.

Stando a quanto dichiarato dalla casa, la Alpha5 sarà spinta da un potente motore elettrico che permetterà uno scatto da 0 a 100 km/h in 2.99 secondi. La velocità massima sarà di 250 km/h e l’autonomia stimata di circa 500 chilometri grazie ad una batteria da 100kWH.

Nonostante l’alta tecnologia presente a bordo, gli interni sono pensati per porre al centro dell’esperienza sempre gli utenti. La vettura sarà incentrata sulla passione per la guida e restituirà un feeling unico per chi sederà dietro il volante. Il debutto su strada della DeLorean Alpha5 è atteso per il 2024 e nuovi dettagli saranno pubblicati nel corso delle prossime settimane.

Articolo precedenteOnePlus 10T, il primo vero aggiornamento è stato appena rilasciato
Articolo successivoApple, confermata la data di lancio di iPhone 14