Richiamo alimentare: è presente soprattutto negli aperitivi, nuovo prodotto rimosso

Sul sito Salute.gov è spuntato un nuovo richiamo alimentare che vede protagonista un prodotto utilizzato per accompagnare la degustazione del nostro cocktail preferito. Dopo la rimozione dell’amato gelato statunitense alla vaniglia di Haagen Dazs Arras, sono scomparsi anche alcuni lotti di “stuzzichini”. Attenzione: sul sito la data di pubblicazione delle allerte è segnata al 13 luglio 2022, mentre sugli avvisi di richiamo non viene indicata la data effettiva dei controlli.

Richiamo alimentare: i lotti coinvolti

Al centro del richiamo alimentare ci sono i Grissoncelli all’olio e i Rustichelli di Revolution. La causa? Rischio dell’allergene arachide non dichiarato.

Come dicevamo, in tutti i richiami il marchio del prodotto è sempre Revolution, mentre il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Revolution S.r.l., con sede dello stabilimento in Strada Battifoglia 12r a Sant’Andrea delle Fratte (PG).

Dunque ricapitoliamo il numero del lotto di produzione, la data di scadenza o termine minimo di conservazione e l’unità di vendita dei prodotti coinvolti nel richiamo:

  • Rustichelli: numero di lotto 130522, data di scadenza o termine minimo di conservazione del 13 novembre 2022 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 12 pezzi per collo;
  • Grissoncelli all’olio: numero di lotto 190522, data di scadenza o termine minimo di conservazione del 19 novembre 2022 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 12 pezzi per collo.

Nelle avvertenze è scritto chiaramente di non consumare i numeri di lotto sopra indicati del prodotto in questione con marchio Revolution (soprattutto se si ha un’allergia agli arachidi) e di riconsegnarli presso il punto vendita di acquisto.

Articolo precedenteAsteroidi: nuova minaccia in arrivo, la Terra riuscirà a salvarsi stavolta?
Articolo successivoCarrefour, Conad e Tuodì: dopo le chiusure inaspettate il mercato è pronto a ripartire