SamsungSamsung produrrà nuovi display OLED pieghevoli, flessibili e senza cornici da utilizzare per i suoi futuri dispositivi. Il colosso abbandonerà la produzione di display LCD entro questo mese per poi dedicarsi ai nuovi pannelli, che permetteranno di ridurre i tempi di produzione e i costi necessari.

Samsung Display: via alla produzione di pannelli OLED pieghevoli e senza bordi!

 

Stando a quanto emerso in questi ultimi giorni, Samsung si dedicherà alla produzione di display OLED pieghevoli e flessibili senza bordi. L’azienda avvierà la produzione dei nuovi pannelli in tempi davvero brevi ed entro pochi anni avremo già la possibilità di assistere alla loro applicazione sui vari dispositivi.

La scelta del colosso sembra essere motivata dalla volontà di ridurre i costi e i tempi di produzione tramite il ricorso al sistema inkjet, che consentirà di ridurre le spese in maniera evidente favorendo la possibilità di ottenere dispositivi a un costo più conveniente. In futuro, gli smartphone flessibili, dunque, potrebbero essere disponibili a dei prezzi più bassi rispetto a quelli attualmente noti.

Al momento l’azienda sembra aver ordinato tutti i macchinari necessari al fine di dare il via alla produzione ma non è chiaro quando questa prenderà inizio né sappiamo quanto tempo sarà necessario al fine di assistere all’applicazione dei pannelli suoi nuovi dispositivi.

Samsung però sembra mirare alla creazione di smartphone e dispositivi flessibili e pieghevoli sempre più efficienti così da mantenere il suo posto di rilievo nel settore. Le sue capacità e i progressi compiuti nel corso di questi ultimi anni saranno presto evidenti con l’arrivo dei nuovi dispositivi Galaxy Z.

 

 

Articolo precedenteRecensione Oppo Reno 8 Lite: super equilibrato
Articolo successivoCentrali Solari Spaziali: La prima potrebbe nascere nel Regno Unito