Iliad: fibra ottica e 5G con pochi euro ma ecco un grande problema

L’arrivo dell’estate porterà ad una serie di novità per i clienti di Iliad. La caratteristica principale del gestore francese resteranno sempre i costi da ribasso, uniti ad una garanzia di consumi quasi illimitati nel campo della telefonia mobile.

La ricaricabile migliore del momento in casa Iliad è la Giga 120. Gli abbonati che scelgono quest’iniziativa si trovano a pagare un ticket di 9,99 euro ogni mese. Tra i consumi, gli utenti potranno ricevere chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili, SMS da inviare a tutti i numeri della rubrica ed anche 120 Giga per navigare in internet con le velocità del 5G.

 

Iliad, l’assenza dell’app ufficiale prosegue anche nel 2022

I servizi garantiti da Iliad rappresentano un’eccellenza nel campo della telefonia mobile, anche a fronte di prezzi da vero e proprio ribasso. Tuttavia, gli utenti che optano per il provider francese dovranno anche fare a meno di alcune funzioni strategiche. Ad esempio, ancora oggi su Android non è disponibile un’app ufficiale. 

Da anni Iliad ha optato per una politica molto differente per quanto concerne le app. Il gestore infatti non ha rilasciato alcun prodotto nativo su Google Play Store di Android e su App Store di Apple. Per la gestione del proprio profilo tariffario, i clienti devono interfacciarsi con le pagine del sito ufficiale.

L’assenza dell’app ufficiale di Iliad è certamente una notizia negativa per i possessori di uno smartphone Android. Da qualche settimana su Google Play Store di Android sono state anche eliminate le app parallele per la gestione del profilo tariffario.

Articolo precedenteSkoda e le auto sempre in officina: i problemi sono tantissimi
Articolo successivoAlfa Romeo: le impressioni degli automobilisti sui modelli principali del marchio