Il Face Unlock sui Pixel 6 Pro è uno degli argomenti più dibattuti degli ultimi mesi. Arriva, forse sì, no, ma ci sono speranze.

Ora il sito 9to5Google ha scoperto che Google aveva in effetti intenzione di lanciare il dispositivo con lo sblocco con il volto, per poi cambiare idea all’ultimo minuto. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Google Pixel 6 Pro inizialmente doveva avere il Face Unlock

Secondo il sito infatti, il Pixel 6 Pro, che è dotato di una fotocamera frontale da 11,1 MP con un campo visivo “ultrawide” di 94 gradi (rispetto a 8 MP e 84 gradi sul Pixel 6), pur in assenza di hardware dedicato avrebbe consentito di garantire un riconoscimento affidabile.

Ma in che modo? Il merito sarebbe del chip Tensor, che permetterebbe il riconoscimento dei volti in maniera rapida e puntuale pur senza fotocamere IR, proiettori di punti o altro. Addirittura Google aveva distribuito del materiale pubblicitario che faceva leva sulla funzionalità, come visto in un annuncio di un distributore tedesco (anche se si riferiva erroneamente al Pixel 6) e nella pubblicità di un operatore telefonico britannico. Poi non se n’è saputo più nulla, ma come abbiamo visto sembra che Google non abbia intenzione di abbandonare definitivamente la strada, perlomeno per i prossimi Pixel.

Il colosso di Mountain View non ha mai rilasciato alcuna dichiarazione in merito al perché prima lo avrebbe inserito e poi all’ultimo minuto ha deciso di toglierlo. Possiamo spezzare una lancia a suo favore dicendo che se ha scelto di eliminarlo all’ultimo è perché probabilmente non aveva ancora la sicurezza giusta della sua funzionalità. Staremo a vedere i prossimi.

Articolo precedenteTwitter, i creator potranno ora ricevere pagamenti in criptovaluta
Articolo successivoF1 22, le monoposto di Formula 1 sono pronte ad arrivare su PC e console