Gli smartphone al giorno d’oggi sono uno strumento a dir poco indispensabile Nella routine di ognuno di noi, i piccoli device tascabili infatti ci consentono di svolgere tantissime attività, da quelle più banali come pubblicare una foto sui social a quelle più complesse e importanti con inviare un pagamento tramite il conto corrente.

Questo contesto Porta gli smartphone a far circolare nelle loro memorie in quantitativo di dati decisamente importante, i quali nel tempo finiscono con il saturare lo smartphone stesso che finisce così con il rallentare e mostrare un evidente calo di prestazioni.

Si tratta di un processo certamente fisiologico ma che comunque può nominare l’esperienza d’uso del vostro dispositivo rendendola frustrante e poco soddisfacente.

Se dunque anche voi vi ritrovate tra le mani uno smartphone che non mi soddisfa più, ecco una rapida guida per poterlo ripulire completamente.

 

Come ripulire a fondo lo smartphone

Prima di procedere con la guida assicuratevi di spegnere il dispositivo e di avviarlo con la combinazione tasti premuta Power e volume più, in tal modo esso accederà alla recovery Minion, all’interno del quale dovrete selezionare le voci wipe data factory reset e wipe dalvik cache, spostandovi con i tasti volume e selezionando con il tasto Power.

Una volta effettuate le due operazioni recatevi presso la voce reboot e selezionatela, così facendo il dispositivo si riavvierà e potrete notare una volta terminato il processo che sarà avvenuta la cancellazione di tutte le personalizzazioni precedentemente presenti, con una conseguente liberazione completa della memoria del dispositivo.

Articolo precedenteGoogle Pixel 7 potrebbe non avere un hardware fotocamera aggiornato
Articolo successivoAndroid 12 è finalmente arrivato per questo smartphone Galaxy A32