Poste Italiane: sei in cerca di lavoro? L'azienda italiana ha bisogno di te!

Sei disperato perché non riesci a trovare il lavoro che faccia per te? Beh, se hai lauree o diplomi queste selezioni fanno al caso tuo. Il gruppo Poste Italiane, operante nel settore finanziario, postale e della corrispondenza è alla ricerca di nuove figure lavorative. Via alle candidature senza pietà, che aspetti? Tentar non nuoce!

Poste Italiane: requisiti e guida alla candidatura online

Cosa cerca Poste Italiane? L’azienda ha bisogno di addetti a figure di front-end e addetti alla logistica da inserire nella società controllata SDA (più nello specifico nelle filiali presenti nella Provincia Autonoma di Bolzano). 

Addetti logistica per SDA

Tutti coloro che sceglieranno la categoria per addetti alla logistica dovranno occuparsi della gestione e del coordinamento del piano di smistamento nell’ottica di massimizzazione della produttività degli impianti, e contribuiranno al miglioramento continuo delle performance. Gli interventi di manutenzione fungeranno quindi da presidio dei flussi operativi fisici, scoveranno le operazioni di miglioramento ed elaboreranno i report periodici.

I requisiti per candidarsi: una laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Gestionale, conoscenze di tipo specialistiche in ambito Lean, conoscenze delle logiche e attività di magazzino, capacità di analisi, e conoscenza e buon uso del pacchetto Office (in particolare Microsoft Excel).

Addetti al front-end

Gli addetti alla figura di front-end, invece, si occuperanno di vendere e promuovere prodotti nell’ambito della propria area di competenza, assicurare tutte le procedure tecniche e operative oltre alle pratiche amministrative inerenti la vendita dei servizi postali.

Per candidarsi è necessario possedere: diploma di scuola media superiore, attestato di bilinguismo, attitudine al problem solving, propensione al lavoro di gruppo e capacità di apprendimento.

Le assunzioni avverranno con contratto a tempo determinato e sarà possibile inoltrare i  curriculum vitae esclusivamente con la procedura telematica tramite il sito istituzionale del gruppo Poste Italiane.

Articolo precedenteSky: l’elenco si aggiorna, non siete ancora pronti al rinnovo dei film!
Articolo successivoMetabar: il metaverso diventa realtà, a Milano apre il primo bar tecnologico