Postepay sotto attacco: la truffa estesa a WhatsApp riesce a rubare soldi dai conti

Postepay riceve ancora una volta una minaccia dal web, la quale è stata ideata dei soliti truffatori. Si tratta di un messaggio che fingerebbe di essere una comunicazione della celebre banca che però ovviamente si estranea da questo discorso non essendone a conoscenza.

Il nuovo tentativo di phishing arriva sottoforma di messaggio e tenta di far cliccare sul link le persone che aprono il testo.

 

Postepay: ancora una volta un rischio mediante un messaggio che finge di essere una comunicazione ma è una truffa

Risulterò anche questa volta molto complicato identificare il messaggio arrivato tramite e-mail a migliaia di utenti italiani. Postepay è sotto attacco con un nuovo tentativo di phishing che tenta di rubare le credenziali degli utenti per poi procedere con lo svuotamento dei conti correnti. 

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

Articolo precedenteIntesa Sanpaolo: i clienti rischiano di perdere soldi dopo il nuovo messaggio
Articolo successivoIPTV: 1800 utenti beccati a Varese, partono le sanzioni della Guardia di Finanza