dieselIl periodo in cui ci troviamo, ossia dove stanno avvenendo sempre più spesso dei cambiamenti da veicoli vecchi a nuovi, è davvero molto intricato. Di fatto, c’è un cambio di motorizzazioni sempre più frequente che riguarda le auto elettriche, ibride piuttosto che le diesel. Dunque, come abbiamo anche scritto in recenti articoli, le auto elettriche sono sicuramente il futuro e il mondo sarà destinato a questa nuova tecnologia.

Infatti, la situazione dovrebbe cambiare da qui a 10 anni con l’abbandono totale dei carburanti fossili. Dal prossimo 2035, di fatto, ci sarà lo stop in via definitiva dei motori termici, ma nonostante ciò le persone continuano a preferire le auto con il motore a diesel.

Tante di queste persone pensano che la situazione però non sia ancora favorevole per acquistare delle auto elettriche, e vi spieghiamo subito perché. I costi di manutenzione per un veicolo del genere potrebbero essere fin troppo alti e potrebbero costare di più dell’auto stessa. Anche la durata delle batterie è un’altra situazione da tenere in considerazione e da non trascurare, essendo che col tempo potrebbero logorarsi.

 

Il diesel è ancora preferito da tutti gli italiani

I motivi che abbiamo elencato sono senza ombra di dubbio quelli fondamentali, ma c’è anche il prezzo delle auto elettriche che spaventa gli italiani. Infatti, con meno di 30mila euro attualmente è difficile acquistare un’auto di questa tipologia. Quindi, si opta più facilmente per un auto a benzina o gasolio.

Anche il quotidiano “La Verità” ci fa notare come ci possono essere alcuni vantaggi nell’acquistare auto elettriche, “ma solo dopo aver speso soldi e percorso chilometri”.

“L’auto elettrica darà veri vantaggi ambientali soltanto dopo averne percorsi almeno 150mila, sempre che abbiamo sostituito le batterie quando prescritto, poiché dopo cinque anni d’uso l’efficienza degli accumulatori attuali si riduce del 30% e con loro l’autonomia”

Articolo precedenteTelegram: nuovo aggiornamento con sorpresa, nuove funzioni disponibili
Articolo successivoWhatsApp: aggiunto il tasto per unirsi alle videochiamate in corso