blank

Samsung è senza ombra di dubbio una delle aziende di punta anche per quanto riguarda la realizzazione di cuffie true wireless. Ad inizio agosto la compagnia svelava il modello Samsung Galaxy Buds 2.

Nelle ultime ore è comparso un inedito brevetto pubblicato il 10 settembre sul WIPO (World Intellectual Property Organization), che mette in risalto un modello di cuffie true wireless mai visto finora. Scopriamo insieme maggiori dettagli,

 

Galaxy Buds impermeabili con archetto

La documentazione mostra un paio di cuffie true wireless con un design estremamente ispirato al modello Samsung Galaxy Buds+, ma in questo caso si tratterebbe di cuffie true wireless impermeabili con tanto di archetto rimovibile. Dotate di microfoni, vari sensori, speaker a due vie e un touchpad, esse possono fare affidamento sul sopracitato archetto in modo da potere essere utilizzate anche sott’acqua.

La documentazione fa riferimento alla possibilità di inserire il retro degli auricolari all’interno dell’archetto in modo da continuare ad utilizzarli sott’acqua, continuando anche a registrare alcune misurazioni evidentemente relative all’allenamento in vasca (velocità, calorie bruciate e molto altro).

Non è chiaro quando la compagnia sudcoreana presenterà un modello di cuffie TWS dotate di questa funzionalità, ma l’idea generale è che voglia sfruttare un accessorio esterno (come l’archetto) per offrire ai propri utenti la possibilità di utilizzare le cuffie anche sott’acqua. Be che dire, non ci resta che attendere ancora un po’ di tempo per scoprire maggiori dettagli.