down operatori telefoniciPuò capitare più di una volta nell’arco di una settimana, o magari di una singola giornata, di accorgersi di alcuni problemi legati alla navigazione o alla totale mancanza di copertura di rete. Ovviamente, è naturale che gli utenti si inizino a preoccupare, andando a controllare in un primo momento tutti gli apparati elettronici che forniscono rete presenti dentro la loro abitazione o sul posto di lavoro. Tuttavia, ci sono molte situazioni in cui le problematiche potrebbero derivare direttamente da veri e propri Down dell’operatore telefonico di cui siamo clienti.

 

 

Operatori telefonici: come capire se il nostro è temporaneamente in Down

In questo periodo storico, è decisamente difficile vedere una persona che si sposta sprovvisto del suo smartphone. Inoltre, anche dal punto di vista lavorativo questi dispositivi sono diventati troppo importanti, ma possono essere usati anche per altri scopi e hobby vari, come la fotografia ed altro.

Al contempo, è necessario non perdere di vista che lo scopo numero uno dello smartphone è quello di riuscire ad avere sempre contatti con il prossimo, escluso quando persistono dei problemi alla rete. I vari Down di rete che si verificano da un gestore possono infatti giungere per diverse ragioni, tra cui tecniche o aggiornamenti momentanei dei sistemi.

Quindi, può accadere che ci siano delle penalizzazioni per quanto concerne la navigazione o addirittura la rete è completamente mancante. Gli utenti possono far fronte a questa situazione, verificando se effettivamente il loro gestore telefonico è temporaneamente indisponibile. Come? Tramite l’uso di Downdetector.it, un sito che ci permette di avere informazioni in tempo reale e di segnalare il proprio disservizio. La propria situazione, quindi, potrà essere condivisa con altre persone che hanno lo stesso problema.

Articolo precedenteReddit svela la sua versione delle chat room audio come Clubhouse
Articolo successivoApex Legends Mobile è stato rivelato ufficialmente: beta test in arrivo