vodafoneIeri mattina ci sono stati degli importanti problemi sulla rete Vodafone. Di fatto, dalle 07:00 alcuni utenti hanno dichiarato che non sono riusciti ad effettuare chiamate e a connettersi alla rete internet nella zona di Milano e Varese. Downdetector ci fornisce una mappa completa delle altre zone d’Italia in cui c’è stato il down di rete, e sembra che anche le zona di Roma, Perugia e in altri capoluoghi del Paese siano avvenuti i disservizi. I suddetti, fortunatamente, sono stati risolti in tempo record dall’operatore rosso. Scopriamo di seguito cosa ha dichiarato l’operatore in merito alla situazione.

Down di rete Vodafone: l’operatore ha risolto il problema tempestivamente

Secondo quanto riportato al Correre della Sera, l’operatore ha spiegato che è “a conoscenza di un disservizio temporaneo sulla rete mobile in alcune zone di Milano (Centro e periferia Nord-Ovest) e in alcune aree delle province di Varese e Como. Stiamo lavorando per risolverlo nel minor tempo possibile. Ci scusiamo con i clienti per il disagio”. Nel giro di quattro ore, quindi più o meno alle ore 11, è arrivata la segnalazione da parte di Vodafone che il problema è stato risolto e che c’è stato il ripristino corretto della rete.

Alcuni problemi sono stati rilevati anche sull’operatore virtuale di Vodafone ho. Mobile e sulla rete Wind sempre nella stessa fascia oraria.

Quindi, si può dire che la rete Vodafone funziona sempre in maniera alquanto efficiente, e anche chi lavora dietro le quinte procede bene con il suo lavoro, essendo che la problematica è stata risolta in tempi molto brevi.

Articolo precedenteHonor, presto potrebbe tornare ad usare i Google Mobile Services
Articolo successivoWindows 10X: un video ci mostra il nuovo design del sistema