autoveloxIn questo periodo di grandi spostamenti per le vacanze di ferragosto le strade e le autostrade di Italia sono tornate a riempirsi di mezzi di trasporto, resta però sempre incombente il pericolo dell’autovelox.

Benché sia fondamentale per la sicurezza propria e di chi ci circonda, e per evitare spiacevoli spese extra, rispettare il codice stradale, e ancora di più i limiti di velocità quando ci si trova al volante, conoscere le posizioni dei rilevatori di velocità può essere un ottimo sistema di prevenzione delle multe. Ecco allora alcune applicazioni che segnalano la presenza di rilevatori della velocità lungo il tragitto.

Le migliori App per la segnalazione degli autovelox

 

  • Waze: Waze è un ibrido tra un normale navigatore e un social network. Oltre a fornire le indicazioni stradali l’App, recentemente acquistata da Google, offre tante altre possibilità. Permette alla comunity di segnalare sia gli Autovelox che i distributori di carburante più economici, gli incidenti e zone a traffico limitato.

 

  • Autovelox Fissi e Mobili: come suggerisce il nome stesso questa applicazione, disponibile sia per iOS che per Android, segnala i rilevatori. L’App è in grado di segnalare quelli fissi che quelli mobili oltre alle fotocamere dei semafori; l’App è attiva, oltre che in Italia, anche in tutta Europa.

 

  • Autovelox!: questa applicazione permette l’utilizzo in backgronud e oltre a segnalare la presenza dei rilevatori indica anche la velocità massima e la distanza dallo strumento di rilevazione.

 

  • Autovelox Italia:  l’applicazione è gratuita e offre un archivio di 60’000 camere dislocate per tutto il territorio nazionale. La versione premium offre anche l’opzione Dash camera, che permette di registrare, durante i propri viaggi, eventuali incidenti.
Articolo precedenteChernobyl: siamo tutti salvi per miracolo grazie ad uno strano fungo
Articolo successivoSky, le occasioni migliori sono per i già clienti: ecco due nuove offerte