occhiali e mascherina

In tema di emergenza Coronavirus abbiamo dovuto imparare a indossare per molte ore al giorno la mascherina protettiva (il tipo sceglietelo voi), soprattutto quando si esce di casa e dobbiamo frequentare dei luoghi pubblici. Che sia per motivi di salute, lavoro o reale necessità dobbiamo rassegnarci a indossarla, ma per chi porta come me gli occhiali sorge un piccolo problema. 

Infatti le lenti degli occhiali una volta indossata la mascherina si appannano inesorabilmente con il respiro caldo che risale attraverso il dispositivo verso l’alto. Ecco dunque come potremmo ovviare al problema, attraverso l’osservanza di tre facili accorgimenti per evitare che ciò succeda e non vi facciano vedere niente mentre siete in giro o alla guida.

 

Come Indossare occhiali e mascherina e non appannare le lenti

Sono trucchi che siamo sicuri vi elimineranno la seccatura di dover togliere continuamente gli occhiali per pulirli rischiando il contagio da Coronavirus e, nello specifico sono:

  • Dotarvi di un liquido che eviti l’appannamento e spruzzarlo sulle lenti, lasciandolo agire per qualche secondo. Poi pulire le lenti stesse con un pannetto di microfibra, quindi, indossate tranquillamente la mascherina e constatate che il problema è risolto;
  • Un metodo più casereccio è dotarsi di un fazzoletto di carta usa e getta, aprirlo per la misura necessaria e porlo all’interno della mascherina proprio all’altezza del bordo superiore pieghevole. Ricordarsi di far aderire la seconda metà all’esterno e dovrebbe risolversi il problema.
  • Infine vi segnaliamo un altro metodo fai da te, laddove stavolta s’interviene sulla mascherina stessa senza l’uso di altri strumenti. Se piegate il bordo superiore di un quarto all’interno e la indossate regolarmente gli occhiali non dovrebbero appannarsi, facendo però sempre attenzione che la mascherina aderisca bene al vostro viso.
Articolo precedenteControlli fiscali sospesi per evitare la diffusione del Coronavirus
Articolo successivoPing Call: il mistero dietro alle telefonate provenienti da UK e Tunisia