caricare lo smartphone

Possedere il proprio smartphone carico sembra essere un’esigenza di gran parte dei consumatori visto il posto sempre più rilevante che questi dispositivi stanno prendendo nella società attuale. Oramai, avere lo smartphone al 10% o ad una percentuale inferiore del 50 sembra essere una vera tragedia e proprio per questo motivo che in molti non escono senza il proprio carica batteria o quello portatile.

Nonostante la possibilità di caricare lo smartphone in qualsiasi momento grazie ai carica batteria portatili, tantissime persone hanno l’abitudine di caricare il proprio dispositivo durante la notte. Secondo alcune notizie si tratterebbe di un’abitudine assolutamente da evitare perché rischiosa, ma si tratta soltanto dell’ennesima fake news.

Caricare lo smartphone durante la notte non è assolutamente pericoloso

Le notizie molto simili in rete sono tantissime e, secondo quanto trascritto, caricare i dispositivi durante la notte è molto pericoloso perché la batteria rischia di bruciarsi molto più rapidamente.

Fortunatamente si tratta soltanto dell’ennesima fake news acchiappa click che gira in rete e soprattutto sui vari social network perché caricare il proprio smartphone durante la notte non è pericoloso per la batteria. Le aziende telefoniche produttrici sviluppano smartphone innovativi accompagnati da carica batteria capaci di rilevare la carica completa e bloccarla anche se il dispositivo è attaccato ad una presa elettrica per sette/otto ore.

Potrebbe essere pericoloso, però, caricare lo smartphone durante la notte vicino il proprio letto se acceso perché il proprio corpo potrebbe assorbire le radiazioni rilasciate per tutta la notte. Si consiglia, infatti, spegnerlo oppure posizionarlo ad una distanza maggiore.

Articolo precedenteWhatsApp, tanti utenti pronti ad abbandonare la chat dopo questa novità
Articolo successivoClienti truffano Enel modificando i contatori: centinaia in arresto