La popolazione indiana facente parte del villaggio di Alwar, è andata nel panico quando alcuni giorni fa, un grande meteorite si è schiantato al suolo nel loro territorio. Di primo acchitto gli abitanti di Alwar credevano si fosse trattato di un terremoto, ma in un secondo momento hanno potuto vedere il grosso cratere profondo ben 6 metri.

Che altro sappiamo sullo schianto del meteorite

In un primo momento la forte esplosione era stata collegata a un terremoto, lì nella regione indiana di Rajasthan. La notizia è stata riportata da Watchers.news e ha creato il panico negli abitanti. Abbiamo anche un testimone oculare dell’accaduto: un uomo di nome Rajesh Kumar Gupta, il quale ha testimoniato di essersi svegliato di soprassalto a causa del forte rumore dovuto all’esplosione, nelle prime ore del mattino. Quando l’uomo ha sentito il rumore, ha deciso di uscire a vedere di cosa si trattasse, e in quel momento ha sentito una raffica di vento molto forte.

Altri testimoni hanno raccontato l’accaduto dal loro punto di vista. I social si sono riempiti di testimonianze di gente che ha visto il cielo illuminarsi di arancione e di aver visto la palla di fuoco che attraversava il firmamento. Alcuni notiziari hanno definito l’evento più una pioggia di meteoriti. Questo perché l’astro, nell’impatto con l’atmosfera ha iniziato a sgretolarsi. Erano le 5:11 del mattino dello scorso mercoledì 12 Febbraio, nell’area Industriale Itarana di Alwar. Persino delle persone abitanti a New Dehli hanno potuto vedere il passaggio del meteorite, a circa 160 chilometri di distanza. È insolito che un fenomeno del genere capiti, dato che i meteoriti più piccoli di 100 metri tendono a bruciare prima dell’impatto sul suolo. Di seguito un video dell’accaduto.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A71 5G riceve al certificazione Wi-Fi Alliance
Articolo successivoGoogle analizza le app Android che tracciano la posizione in background