MediaTek ha rivelato due nuovi Chipset pensati per offrire le migliori prestazioni sui futuri smartphone da Gaming di fascia media. Tecnologie che, almeno inizialmente, saranno destinate al mercato indiano, lì dove il mercato dei Gaming-Phone sta crescendo irrefrenabilmente e verrà presto popolato da una nuova serie di smartphone che, nonostante la loro relativa economicità, riescono comunque a garantire delle ottime prestazioni e lunghe sessioni di gioco.

Nello specifico, i Chipset di cui stiamo parlando sono l’Helio G70 e l’Helio G80. Al momento, le differenze tra le due tecnologie sono poco chiare: entrambe hanno un design a 8 core con nodo a 12 nm e due grandi core A75 con clock fino a 2 GHz, abbinati a sei CPU A55 fino a 1,8 GHz, più una GPU AMR della serie Mali-G52 con clock fino a 950 MHz. Inoltre, sia Helio G70 che Helio G80 possono essere abbinati ad un massimo di 8 GB di RAM.

Oltre ciò, MediaTek sta pensando anche ad una nuova serie di funzionalità esclusive che interesseranno i prossimi smartphone da Gaming di fascia media e che sono stati raggruppati nella nuova modalità “HyperEngine“. Tra le novità, il passaggio intelligente dal WiFi alla rete LTE quando la connessione sembra essere poco stabile ed il segnale è debole; supporto multi-camera e Voice on Wake-up.

Realme C3, primo smartphone con SoC MediaTek Helio G70

Il primo smartphone ad essere alimentato dal SoC MediaTek Helio G70 sarà Realme C3, il cui debutto è atteso per il prossimo 6 Febbraio. A detta di Realme, l’implementazione di questa tecnologia renderà lo smartphone un ottimo Gaming-Phone economico.

Realme C3 sarà disponibile per il mercato indiano e, tra le caratteristiche attese, citiamo uno schermo da 6,5 pollici, batteria da 5.000 mAh e disponibilità in due varianti: una con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, l’altra con 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

Articolo precedenteFacebook: anche Stephen King ha deciso di chiudere il profilo
Articolo successivoGoogle AI: in futuro un traduttore istantaneo e diagnosi mediche