Nell’ecosistema dei servizi Google, è ormai possibile ritrovare piattaforme digitali tra le più disparate, che riescono a soddisfare la maggior parte delle esigenze degli utenti che navigano sul web. Ad ogni aggiornamento vengono inoltre introdotte features aggiuntive, seguendo o spesso addirittura anticipando le nuove tendenze o le diverse necessità degli utenti.

Uno tra gli strumenti più apprezzati tra quelli sviluppati dalla casa di Mountain View negli ultimi anni corrisponde senz’altro a Google News, la funzionalità di Google che consente di navigare tra le notizie provenienti da tutto il mondo e informarsi sugli argomenti più disparati.

GNews propone un’ampia scelta di tematiche, dalla cronaca alla politica, fino ad arrivare alle tendenze del momento e agli articoli di taglio prettamente scientifico e tecnologico.

Google News si aggiorna con un’interessante novità: potrebbe arrivare la visualizzazione degli articoli bilingue

Tra le modalità di esplorazione delle notizie, due sono quelle individuate da Google per fornire agli utenti la miglior esperienza di utilizzo. La prima corrisponde a Newscast, e consiste in una raccolta di tutte le notizie relative ad un determinato argomento, così da avere una panoramica a 360° di quanto avvenuto o discusso. La seconda, invece, si chiama Newstands: questa modalità consente di visualizzare la notizia d’interesse esclusivamente dalle fonti più attendibili.

In aggiunta, prossimamente Google potrebbe implementare un altro interessantissimo servizio. L’interfaccia potrebbe infatti essere modificata per consentire la visualizzazione bilingue delle notizie, scegliendo due tra una selezione di oltre 40 lingue disponibili.

Quest’ultima novità sarebbe particolarmente gradita a chi, ad esempio, volesse leggere le notizie dalle fonti originali senza saltare neppure un passaggio del discorso, come anche per chi intendesse apprendere una lingua diversa o far pratica ampliando il lessico di un determinato linguaggio settoriale.

Articolo precedenteUncharted non trova pace: il film posticipato nuovamente
Articolo successivoNetflix, tutte le novità di Febbraio tra film e serie TV